FOCUS JUNIOR PLAY LAB

 Stampa
focusjunior-playlab-logo_01

Focus Junior rivoluziona il concetto di ludoteca per accompagnare i bambini nel mondo della scoperta e del divertimento in modo tutto nuovo!

Vi piacerebbe passare del tempo a fare esperimenti scientifici o a imparare come si diventa giornalisti all'interno di uno spazio nuovo, che cambia a seconda delle vostre esigenze ed è dotato delle tecnologie digitali più moderne?

 

Focus Junior, in collaborazione con C2 Group, sta progettando un nuovo tipo di ludoteca, che ha presentato al Salone Franchising Milano, a Milano, il 12, 13 e 14 ottobre.

 

La ludoteca Focus Junior Play Lab prevede la realizzazione di punti di incontro educativi e di gioco, pensati per accogliere bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni e accompagnarli nel periodo di crescita, soddisfando la loro naturale curiosità e facendoli divertire scoprendo il mondo in modo nuovo e intelligente.

 

Ecco un'anticipazione dei laboratori che vorremmo farvi fare all'interno della ludoteca di Focus Junior.

 

Per i focusini

Lab diventa  artista
Le espressioni del viso, il corpo umano e quello degli animali, il movimento, i mestieri, edifici e veicoli, piante e fiori, mostri e creature di fantasia... con l'ausilio di schede e sotto la guida di un tutor potrete provare a cimentarvi con 20 tipi diversi di disegno.

 

Lab diventa scienziato
Creare bolle di sapone giganti, stupire tutti con un palloncino che può essere infilzato senza scoppiare, costruire una lava lamp, realizzare vari tipi di slime... con l'ausilio di schede e sotto la guida di un tutor potrete provare a realizzare 20 diversi esperimenti e imparare i principi scientifici che li rendono possibili.

 

Lab diventa giornalista
Come si scrive un articolo, come si fa un'intervista, com'è fatta una copertina, perché i tiloli sono importanti, come si distingue una notizia vera da una falsa... aiutati da schede con i consigli della redazione di Focus Junior e sotto la guida di un tutor potrete provare a realizzare un numero speciale di Junior Reporter News, sia in versione digitale sia in versione cartacea.

 

Lab diventa cuoco

Il lab incoraggia i ragazzi a esprimere la loro creatività, stimolandone l'inventiva e la fantasia attraverso l'assaggio e la manipolazione degli ingredienti.

Per i più piccoli


Lab gioca/colora
Mettere nell'ordine logico giusto alcune vignette, imparare i numeri, scovare le differenze, abbinare gli oggetti, colorare un disegno, imparare alcune parole in inglese... con l'aiuto di schede e sotto la guida di un tutor i bambini più piccoli possono divertirsi ad “allenare il loro cervello” attraverso 20 giochi diversi.

 

Lab recita le fiabe
Il corsaro Bendamagica, L'unione fa la frutta, Il primo giorno di scuola... spaziale... dopo averle ascoltate e viste, i bambini più piccoli possono divertirsi a mettere in scena le fiabe illustrate pubblicate su Focus Pico.

 

Lab lavoretti
La maschera di Halloween, il cavallino calzino, i timbrini con le lettere dell'alfabeto, le maracas musicali, l'aquilone delle vacanze, la corona da re... con l'aiuto di schede e sotto la guida di un tutor i bambini più piccoli possono realizzare vari tipi di oggetti, da portare a casa, usando materiale riciclato.

 

Lab pasta modellabile
La coccinella, il fiore, la fragolina, il gelato, il maialino, il sole... con l'aiuto di schede e sotto la guida di un tutor i bambini più piccoli possono divertirsi a usare la pasta modellabile per realizzare 10 diversi oggetti.

 

Avete altre idee per laboratori che vi piacerebbe realizzare? Mandatecele a focusjunior@focusjunior.it

 

 


 

 

 
09 Ottobre 2017
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

ULTIME NEWS
Diventa giornalista 2017
29 Settembre 2017 
Condividi
Diventa giornalista 2015: ecco i vincitori
15 Novembre 2016 
Condividi
SEGUICI        
ABBONATI
© 2016 Mondadori Scienza Spa | P.IVA 09440000157 | Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.