Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Ritorna lo Zecchino d’Oro: tutti pronti a cantare?

Ritorna lo Zecchino d’Oro: tutti pronti a cantare?

Stampa
Ritorna lo Zecchino d’Oro: tutti pronti a cantare?

Al via la 59esima edizione del Festival della canzone per bambini più amato d'Italia. Dal 19 novembre nuovi conduttori, nuove canzoni e tanti brani storici che faranno cantare grandi e piccini!

Da anni lo Zecchino d’Oro è un appuntamento imperdibile per i piccoli e per i grandi che sono cresciuti con le sue intramontabili canzoncine.

 

Giunti alla 59esima edizione, il Festival della canzone per l'infanzia promette un sacco di novità: oltre a 12 inedite canzoni per l’infanzia, ci saranno infatti due nuovi presentatori – Francesca Fialdini (volto di Uno Mattina) e Giovanni Caccamo (vincitore nel 2015 di Sanremo Giovani) –, e una nuova formula "social" che vedrà la trasmissione in diretta su Rai Uno dall’Antoniano di Bologna, alle 16.45, per quattro sabati a partire dal 19 novembre.

Novità e storia

La gara si svolgerà con 12 performance canore eseguite da 15 piccoli interpreti, i quali saranno accompagnati dallo storicpo Piccolo coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano (diretto da Sabrina Simoni)

 

I social network quest’anno saranno parte integrante della trasmissione e creeranno una vera e propria interazione con il pubblico a casa attraverso un’hashtag dedicato: #zecchino59.

 

Sempre presente infine l'Operazione Pane, la campagna di raccolta fondi legata al progetto Il Cuore dello Zecchino d’Oro e patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, per il terzo anno consecutivo rivolto alle persone che vivono in povertà.

 

ASCOLTA UNA DELLE CANZONI PIÙ FAMOSE DELLO ZECCHINO D'ORO! I GRANDI DI OGGI SONO CRESCIUTI CON QUESTE MUSICHE!

ULTIME NEWS