Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Viterbo: il Presepe è da record!

Viterbo: il Presepe è da record!

Stampa
Viterbo: il Presepe è da record!
Shutterstock (Immagine di repertorio)

La rappresentazione della Natività di Vietrbo è candidato al Guinness World Records come presepe "indoor" più grande del mondo!

Un vero villaggio medievale...Dentro una città medievale!

 

Per il secondo anno il centro storico di Viterbo (Lazio) ospita il Caffeina Christmas Village, un complesso di attrazioni ed eventi a rigoroso tema natalizio che trasporta i visitatori in un autentico mondo di favola.

 

Tra il villaggio di Babbo Natale e il Parco del Paradosso popolato da elfi e creature fatate però, spicca il più caratteristico delle tradizione natalizie: il presepe (o prespio? per accertartene, clicca qui!).

Ma non un presepe qualunque!

La rappresentazione della Natività di Viterbo è infatti in lizza per la conquista del Guinnes dei Primati per il Presepe "indoor" (ossia al chiuso, non all'aperto) più grande del mondo.

Il gigantesco diorama è allestito su due piani, incastonato nella cornice del Palazzo Papale, e riproduce in ogni particolare un villaggio medievale con tutti i suoi abitanti a grandezza naturale. Ci sono ovviamente Gesù, Maria e Giuseppe, ma anche un sacco di artigiani, fabbri, pastori e animali per un totale di 263 statue!

 

Fino al 7 gennaio quindi i visitatori potranno aggirarsi tra le case e le botteghe posticce per osservare da vicino queste autentiche opere d'arte!