Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Videogames Party: a Milano il più grande raduno sui videogiochi

Videogames Party: a Milano il più grande raduno sui videogiochi

Stampa


Sbarca a Milano, il 2 e il 3 giugno al Parco Esposizioni Novegro, Videogames Party. Il più grande raduno sui videogiochi. Sarà possibile giocare, sfidarsi, assistere a spettacoli e vedere i cosplayer più belli!
Amate i videogiochi? Allora non dovreste perdervi la tappa milanese del Videogames Party . Che cos'è il Videogames Party? Il più grande evento per appassionati di videogiochi! Nell’ultima edizione ha addirittura coinvolto più di 15.000 visitatori, con ben 100 postazioni di gioco ed oltre 2.000 mq dedicati . Quest’anno ha già toccato le principali città italiane, da Firenze a Roma, passando per Catania e Rimini. Oltre 6.000 appassionati si sono già sfidati a colpi di joystick . E adesso, questa festa sbarca a Milano!
Sabato 2 e domenica 3 giugno il gigantesco Parco Esposizioni Novegro sarà animato da concerti, spettacoli e sfilate di cosplayer, ma soprattutto da tornei e sfide di ogni genere . Ma soprattutto ci sarà in ballo il titolo di Campione Italiano di videogiochi . Potrebbe essere uno di voi! Siete pronti?
Giocatori al Videogames Party
Dentro al raduno potrete competere in tornei di ogni genere e sfidare con il mitico Super Mario o con Just Dance , il party game campione d’incassi in Europa. Ma non solo. Per gli amanti del calcio si sarà l’ EA SPORTS Football Challenge 2012 , la 3° edizione del torneo 2 contro 2  e 1 contro 1 di FIFA12 . E inoltre il Fight Club , il torneo dedicato a tutti i fan di Capcom e di Street Fighter X Tekken e Ultimate Marvel vs. Capcom 3 . Oltre al titolo di Campione Italiano, in palio ci saranno degli imperdibili premi . Ma oltre a sfidarvi potreste anche provare dei giochi in anteprima: Skylanders , Halo Reach , Soul Calibur e soprattutto Magic: the Gathering , il gioco di carte fantasy più famoso del mondo, e il videogame Duels of the Planeswalkers .
Pubblico del Videogames Party
Ma il Videogames Party non è solo competizione, è un vero e proprio show , a cui parteciperanno i migliori e più originali cosplayer del momento, con decine di concerti sul palco centrale, animazione live e collegamenti in diretta radio. Inoltre quiz e contest dedicati al mondo dei videogiochi grazie ai quali misurare la propria cultura degli eroi su console e non solo . Troverete anticipazioni delle novità del prossimo anno e curiosità sui classici di sempre. Ci sarà infine uno spazio dedicato a Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili e social game, dove provare tutte le novità per smartphone e iPad.
Insomma: il 2 e il 3 giugno a Milano vi aspetta una scorpacciata di videogiochi come non vi capiterà spesso!

PER INFORMAZIONI SUL RADUNO, PER SCOPRIRE TANTISSIME CURIOSITÀ E NOTIZIE SUL MONDO DEI VIDEOGIOCHI, PER SFIDARSI IN TORNEI ONLINE VISITA IL SITO: CLICCA QUI!