Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Vetro e Food | Un concorso divertente!

Vetro e Food | Un concorso divertente!

Stampa

Si intitola Vetro & food: sicurezza, gusto e sostenibilità. È il concorso che vi trasforma in scrittori, videomaker o illustratori mentre raccontate i vantaggi del vetro per la sicurezza alimentare, per la salute e per l’ambiente. 

Il nome dice già tutto: Vetro & food: sicurezza, gusto e sostenibilità . E vuole raccontare il vetro visto come uno dei migliori e più ecologici contenitori alimentari che esistano. 
È l'ottavo anno che Assovetro (l’associazione nazionale degli industriali del vetro) e CoReVe (Consorzio Recupero Vetro) organizzano questo concorso. Ora in collaborazione con il Miur , il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con Expo Milano 2015 .

 

Le due tappe del percorso

Il concorso di svolgerà in due tappe: una formativa e una operativa . Durante la prima tappa del percorso, grazie ai materiali didattici presenti sul sito vetro-food si potranno approfondire le qualità dei contenitori di vetro e la loro sostenibilità ambientale. Nella seconda tappa, voi ragazzi dovrete mettere alla prova la vostra creatività per illustrare i temi del concorso. Potrete scegliere qualunque mezzo espressivo, dal racconto all’inchiesta, dal video al disegno. 

 

L'importate è fare emergere bene il concetto di sostenibilità, e il riferimento alle tematiche di
Alimentazione, nutrizione, salute
Ambiente, riciclo 
Expo 2015: nutrire il pianeta, energia per la vita
Guardate, nel video qui sotto, come sarà l'ormai imminente Expo Milano 2015


Fino alla chiusura dell'anno scolastico , ogni mese le creazioni più meritevoli verranno pubblicate sul sito vetro-food . Poi, il prossimo 26 maggio, all’interno di Expo 2015 a Milano una Giuria di esperti sceglierà le classi che hanno prodotto i migliori elaborati e li premierà.

Che aspettate focusini? Trasformatevi in artisti con i vostri compagni di scuola: avete tempo fino al 30 aprile. Leggete le info sul sito Vetro-food .