Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Verso Rio 2016 | La fotogallery delle Olimpiadi

Verso Rio 2016 | La fotogallery delle Olimpiadi

Stampa
Verso Rio 2016 | La fotogallery delle Olimpiadi
Alessandro Trovati - Pentaphoto

A una settimana dalla cerimonia di apertura delle XXXI Olimpiadi di Rio de Janeiro, ecco una fotogallery con tante belle e significative immagini delle edizioni precedenti, fatte dal fotografo italiano Alessandro Trovati.

Nello sport, e specialmente durante le Olimpiadi, davanti a certi risultati - vittorie o sconfitte - si rimane senza parole. Ma una foto può racchiudere e immortalare per sempre la gioia, il dolore e la fatica di un atleta.

 

Lo dimostrano belle le immagini di Alessandro Trovati, uno dei migliori fotografi sportivi italiani ed esperto di Giochi olimpici.
Pensate, focusini: nel 1992 è stato il più giovane fotografo olimpico quando, ad appena 21 anni, ha immortalato le Olimpiadi invernali di Albertville, in Francia.

«Per fotografare i Giochi olimpici», racconta Alessandro Trovati, «non occorrono doti particolari, almeno rispetto ad altre discipline sportive. Si tratta sempre di rendere eterno un istante rapidissimo. Le Olimpiadi sono un’occasione unica poiché in pochi giorni si condensano tante discipline diverse».

 

Dai Giochi di Atene 2004 e Pechino 2008 fino a quelli di Londra 2012: Trovati racconta la passione sportiva in uno scatto.

Guardiamo assieme questa entusiasmante fotogallery, realizzata in collaborazione con Canon.