Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Usa: borsa di studio per chi gioca a Fortnite!

Usa: borsa di studio per chi gioca a Fortnite!

Stampa
Usa: borsa di studio per chi gioca a Fortnite!
Ipa-agency

L'Ashland University in Ohio ha annunciato sostanziosi aiuti finanziari per gli studenti che entreranno a far parte del team eSport dell'Ateneo: "Fortnite agevola un ambiente per essere creativi!"

Sei un campione di Fortnite? Allora puoi sperare in una bella borsa di studio!

L'Ashland University, nello stato americano dell'Ohio, ha infatti annunciato sul suo sito la possibilità di ottenere assegni sostanziosi (fino a 4.000 dollari) per tutti quegli studenti che si dimostreranno abbastanza abili da entrare nel nuovo team di eSport dedicato a Fortnite, il gioco che sta facendo impazzire milioni di gamer in tutto il mondo.

Naturalmente però, per accedere a queste borse di studio si dovranno anche ottenere bei voti nelle altre materie!

Il team e lo scopo dell'iniziativa

«Fortnite si rivolge sia al pubblico appassionato al gioco che a quello occasionale - spiega nel comunicato Josh Buchanon, coach del gruppo di eSport -  Siamo entusiasti di fornire questa piattaforma per i giocatori che vogliono mostrare le proprie capacità in uno spazio più competitivo».

Fortnite è davvero il gioco del momento e grazie alla sua modalità di gioco coinvolgente e stimolante, ha conquistato perfino gli accademici dell'Ateneo americano.

«Fortnite facilita un ambiente che permette ai giocatori di essere creativi, di innovare e di mostrare al meglio le proprie capacità» afferma Bannon.

Nei prossimi mesi dunque l'Ashlad University formerà un vero campionato per squadre composte da quattro componenti, i quali dovranno prima passare una selezione e terminare varie sessioni di allenamento.

E tu parteciperesti?