Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Unsatisfying: il video virale dei piccoli, fastidiosissimi contrattempi della vita quotidiana

Unsatisfying: il video virale dei piccoli, fastidiosissimi contrattempi della vita quotidiana

Stampa
Unsatisfying: il video virale dei piccoli, fastidiosissimi contrattempi della vita quotidiana

Sul web è diventato famoso grazie a tante piccole immagini GIF che hanno invaso i profili social di mezzo mondo, ma il video integrale è l'idea geniale di una squadra di creativi che voluto raccogliere quelle situazioni che, benché insignificanti, possono risultare molto, molto irritanti!

Una lattina che si blocca nel distributore, un chiodo che si piega prima di conficcarsi nel legno, il caricamento di un download che si blocca sul 99% d'avanzamento. Certo, i problemi della vita sono ben altri, eppure durante il nostro quotidiano possono verificarsi piccoli, ma irritanti contrattempi che sono in grado di frantumarci irrimediabilmente i nervi!

 

La Parallel Studio, un gruppo di motion-designer (animatori) francesi ha voluto scherzarci su, realizzando un video animato di un minuto chiamato appunto Unsatisfying  in cui, sulle note di una musica drammatica, vengono mostrate quelle situazioni frustranti che tanto ci fanno imbestialire anche solo a guardarle. 

Che fastidio!

Il video è stato caricato sul social per video-maker Vimeo, ma la popolarità massima è stata raggiunta grazie alle sequenze trasformate in Gif (immagini animate) che hanno portato le "insoddisfacenti" scene in ogni bacheca social del globo.

 

E il successo è stato tale che i tre fondatori della Parallel, Thibault de Fournas, Yann PIneill e Nicolas Lefaucheux, hanno indetto un concorso per raccogliere altre idee di inconvenienti fastidiosi che saranno poi i protagonisti di nuovi video.

 

GUARDA UNSATISFYING, MA CERCA DI NON SPACCARE LO SCHERMO DAL NERVOSO!