Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Una mostra per celebrare Barbie

Una mostra per celebrare Barbie

Stampa

Barbie arriva al Mudec di Milano: la bambola più famosa del mondo viene celebrata, dal 28 ottobre 2015 al 13 marzo 2016, in  una mostra tutta per lei . Una Barbie tutta da scoprire.

Barbie , dal 28 ottobre 2015 al 13 marzo 2016 , sarà la protagonista fashion di  "Barbie- The Icon",  un'esclusiva mostra al Mudec, il museo delle culture di Milano . La bambola più famosa del mondo, da quando è nata (esattamente il 9 marzo 1959) è stata  raffigurata in 50 diverse nazionalità ed è stata protagonista di circa 150 incredibili professioni . Soprattutto però, potrai vederne con i tuoi occhi  l'evoluzione e la trasformazione nel corso degli anni . Il suo fisico, il suo trucco, le acconciature hanno rispecchiato le epoche successive, fino ai giorni nostri. 
Non dimentichiamo che l'eterna ragazza dai lunghi capelli ha oltre 55 anni (puoi leggere qui quando le abbiamo augurato  Buon compleanno Barbie ) e non invecchia mai, anzi, è sempre più bella!

 

Lo sapevi? Barbie è andata sulla Luna ed è stata perfino ambasciatrice Unicef!

Barbara Millicent Robert: ti dice niente questo nome? È il vero e completo nome di Barbie!

La mostra ti accompagna attraverso l’incredibile vita di questa bambola , contestata e ammirata, che ha portato avanti le trasformazioni estetiche e culturali di oltre 50 anni di storia . Barbie, che ha ormai un milione di follower su Instagram ha attraversato parecchie generazioni come una leggenda, da tramandarsi di mamma in figlia e, soprattutto, è diventata un' icona della moda . Grandi stilisti l'hanno eletta musa ispiratrice e loro modella.
I n questi decenni, per lei sono stati creati più di un miliardo di abiti , alcuni anche dagli stilisti più famosi. Nella mostra di Milano potrai vedere alcune creazioni provenienti da collezioni esclusive .

 

Alla mostra di Milano troverai tutti i "numeri" della Barbie, dal 1959 a oggi!

La mostra è divisa in diverse sezioni, tra cui: la moda, la famiglia (Barbie ha cinque sorelle e un fratello oltre ad una moltitudine di amici e diversi pet ), le sue carriere e tanto altro. Inoltre ci sono  postazioni pensate apposta per i visitatori  più giovani : con dei simpatici telefoni che troverai nelle diverse sezioni, potrai  approfondire la storia e i segreti di Barbie giocando con  attività interattive.   Tutto questo e anche di più, lo troverai nella mostra al Mudec di Milano  di Milano tutta dedicata a Barbie !