Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Una giornata dedicata alla scienza spiegata ai ragazzi allo spazio Zona K

Una giornata dedicata alla scienza spiegata ai ragazzi allo spazio Zona K

Stampa


Una domenica all'insegna della magia della scienza, del teatro e dei libri. Per capire la scienza e il futuro. Scopriamo tutte le attività organizzate da Zona K a Milano per il 24 febbraio, dalle ore 11!

La magia del teatro si mischia a quella della scienza. E il futuro e la scienza diventano accessibili e divertenti. Magie ed esperienze che potrete vivere dom enica 24 febbraio allo spazio Zona K in via Spalato 11 a Milano .
Una domenica all'insegna della scienza accessibile che inizia con il laboratorio spettacolo Dalla fiaba alla scienza tenuto da Giovanna Lepori e Giorgio Häusermann .
Alle ore 11.00 arriveremo dritti dritti nel castello di Re G iorgio . Lo spettacolo Re Gior gio e la sua più grande magia è, infatti, diviso in due parti: nella prima si racconterà una fiaba, ricca di magie e di giochi tratti dal mondo della fisica, nella seconda si assisterà alla spiegazione degli esperimenti visti. In bilico tra la magia e la fisica, lo spettacolo è una storia ricca di apparizioni e strani esperimenti. E quando calerà il sipario, potrete correre dietro le quinte e scoprire i segreti che si nascondono nella magia del teatro e della scienza.
Alle 16.00, poi, Il giardino della scienza presenterà I giocattoli della scatola di Einstein , una conferenza spettacolo in cui verrà aperta una scatola "magica" . Una scatola in cui sono contenuti tutti i giocattoli e gli oggetti con i quali si può studiare la scienza, e in particolare la fisica, divertendosi. Un o spettacolo che po trà semb rare di ma gia ma la cui s piegazione ri siederà sempre nell'af fa scinante mondo della fisica!
Alle 17.30  poi la giornata si concluderà con la presentazione del libro Il futuro spiegato ai ragazzie l'incontro con gli autori Cristina Bellon (scrittrice) e Giovanni Bignami (astrofisico) . Il libro è un'avventura fatta della materia dei sogni. I sogni che ci aiutano a fare scoperte:i più grandi inventori erano prima di tutto dei sognatori!

L’impossibile può diventare reale e oggi abbiamo tutti gli strumenti per dimostrarlo.
Quali saranno le scoperte scientifiche che cambieranno la nostra vita nel prossimo mezzo secolo? È prevista una missione umana su Marte ? Come si fa a catturare una cometa? Quanti tipi di vita possono esistere? Insegneremo alle cellule a ricostruire un braccio amputato? Cos’è l’energia oscura che riempie l’universo ? Come saranno i videogiochi del futuro ? I robot prenderanno il posto degli uomini? Come può il silicio rendere immortali? Q ueste e tante altre domande troverete (insieme alle rispettive risposte) nel libro e lepotrete porre direttamente agli autori nel corso dell'incontro.
SCOPRI IL LIBRO IL FUTURO SPIEGATO AI RAGAZZI QUI!

COSA
La giornata della scienza: Dalla fiaba alla scienza, Il futuro spiegato ai ragazzi
QUANDO
24 Febbraio dalle ore 11.00.
DOVE
Spazio Zona K, Via Spalato 11, Milano

CONTATTI-INFORMAZIONI
Tel: 02 97378443
Cellulare: 342 0170364
Informazioni sugli spettacoli: organizzazione@zonak.it
Prenotazione biglietti degli spettacoli: biglietti@zonak.it

SCOPRI L'EVENTO IL FUTURO SPIEGATO AI RAGAZZI! VAI QUI!
SCOPRI IL LABORATORIO TEATRALE E GLI SPETTACOLI DELL'INIZIATIVA DALLA FIABA ALLA SCIENZA!
SCOPRI LE ALTRE INIZIATIVE DELLO SPAZIO ZONA K DEDICATE A BAMBINI, RAGAZZI E NONNI DI TUTTE LE ETÀ!

COME ARRIVARE ALLO SPAZIO ZONA K