Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Curiosità | Un profumo che sa di… ragù

Curiosità | Un profumo che sa di… ragù

Stampa

Ma è possibile mettere in vendita un profumo al sapore di ragù? Beh, il nome di sicuro ce l'ha e anche un "profumo morbido, che stempera le note del ragù originale in accenti meno marcati". Attenzione a non spruzzarlo sul collo prima di uscire di casa... chissà gli effetti sui più affamati! 

Tornare a casa e sentire quel sicuro, delizioso profumo di ragù fatto dalla mamma. Una certezza, una coccola per il proprio naso in attesa di gustare un bel piatto di pasta al ragù. E se ad avere questo odore caratteristico non fosse solo il classico mix di pomodoro con carne ma anche... un profumo?

Mamma, hai preparato le lasagne per stasera?

 

Bisogna dirlo, non sanno davvero più che cosa inventarsi. Una Maison, l'azienda di profumi Gabriella Chieffo, ha ideato qualcosa che va oltre all'immaginazione. Una fragranza che si chiama appunto... "Ragù".

Ma saprà davvero del famoso sughino di nonna e mamma?

Come si legge proprio sul sito dell'azienda che produce questo profumo: "Mi piace definire questa fragranza un profumo morbido, che stempera le note del Ragù originale in accenti meno marcati".

 

Insomma, qualcosa a cui mamma o nonna hanno dedicato tempo, pazienza ed esperienza. Un vero cibo dell’amore e degli affetti più cari. Trasformato in profumo da spruzzarsi addosso. Ed è stato creato proprio per questo motivo. Per ricordare le domeniche in famiglia, le feste e il calore della casa.

 

E voi, ve lo spruzzereste sul collo un profumo così?

A noi ha fatto venire un po' di fame...

 

Per leggere tutta la storia di questo profumo "carnoso", gabriellachieffo.com

Se invece vuoi saperne di più sul durian, il frutto più maleodorante della terra (ma commestibile) clicca qui