Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Un premio per i vostri insegnanti | Scegli l’Italia, la patria della bellezza!

Un premio per i vostri insegnanti | Scegli l’Italia, la patria della bellezza!

Stampa
Un premio per i vostri insegnanti | Scegli l’Italia, la patria della bellezza!

La fondazione Italia Patria della Bellezza e il Fai, Fondo ambiente italiano, organizzano “Scegli l’Italia”, un premio speciale per i vostri insegnanti. Proponetelo!

Questa notizia interessa i vostri insegnanti e anche voi studenti : la fondazione Italia Patria della Bellezza   e il Fai, Fondo Ambiente Italiano , hanno organizzato la prima edizione dell’iniziativa Scegli l’Italia , un premio speciale per i docenti delle scuole italiane delle classi 4a e 5a della scuola primaria e anche di tutte le classi della scuola secondaria di I e II grado.
La partecipazione è gratuita , basta compilare entro il 30 giugno il modulo sul sito Scegli Italia .

 

I vostri insegnanti sono ambasciatori

Il progetto, che ha già raggiunto i 100 iscritti, vuole stimolare gli insegnanti a organizzare giornate formative per far conoscere e comprendere a voi ragazzi i tanti aspetti della bellezza italiana.
L'idea è che gli insegnanti diventino ambasciatori della bellezza del nostro Paese verso di voi, gli studenti, progettando itinerari interessanti che, insieme alla visita dei monumenti e delle attrazioni naturalistiche, prevedano la scoperta del talento produttivo del luogo e permettano la scoperta di un’Italia meno nota ponendo l’attenzione sulle tradizioni locali.

 

I premi

Gli insegnanti partecipanti dovranno inviare entro il 30 giugno 2016 una breve relazione sull’uscita scolastica scelta, organizzata nell’anno scolastico 2015-2016. Una commissione selezionerà, per ciascuna delle categorie previste, il progetto più vicino agli obiettivi del premio, ossia far conoscere a voi ragazzi i tanti aspetti della bellezza italiana .
I premi in palio sono 3: uno per la scuola primaria, uno per la scuola secondaria di I grado e uno per la scuola secondaria di II grado. 
I due insegnanti che hanno organizzato ciascuna delle uscite premiate riceveranno un buono che per trascorrere un weekend a Capri , per godere della bellezza dell’Italia. La premiazione avverrà a settembre 2016.