Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Un bambino brasiliano si è disegnato da solo l’album delle figurine dedicato ai Mondiali!

Un bambino brasiliano si è disegnato da solo l’album delle figurine dedicato ai Mondiali!

Stampa
Un bambino brasiliano si è disegnato da solo l’album delle figurine dedicato ai Mondiali!
Ipa-agency

La sua famiglia non poteva permettersi l'album originale, così il piccolo Pedro ha deciso di disegnarsi da solo le figurine dei suoi idoli. Ora la Panini premierà la sua creatività!

In Brasile il calcio non è solo uno sport. È LO sport, quasi una ragione di vita

Per questo quando la Panini ha distribuito in tutto il mondo l'album dedicato ai calciatori che si sarebbero giocati il Mondiale in Russia, il piccolo Pedro, 8 anni, non vedeva l'ora di andare in edicola a collezionare le figurine dei suoi idoli.

Purtroppo però la famiglia di Pedro non godeva di una grande disponibilità finanziaria e l'album, con conseguente raccolta di pacchetti per completare la collezione, era una spesa insostenibile.

Pedro però non si è lasciato scoraggiare e ha risolto il problema con l'ausilio della sua smisurata fantasia.

Munitosi di pastelli e colori infatti, il giovane brasiliano si è disegnato da solo le figurine dei suoi giocatori preferiti: ben 126 piccoli ritratti con tanto di maglie e pose caratteristiche.

Alcune figurine della Nazionale brasiliana disegnate dal piccolo Pedro
Credits: Twitter

Neymar, Ronaldo, Messi...Ci sono tutti!

In poco tempo la storia del baby-artista ha oltrepassato i confini di Bauru, la città dello stato di San Paolo dove Pedro vive e sogna grandi vittorie per la Seleçao (la Nazionale brasiliana), e la sede messicana della Panini si è subito interessata alla vicenda.

Ora Pedro è diventato un piccolo eroe dei social, e a breve riceverà un album completo con tutte le figurine originali più una: la sua!