Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsTutto sulla storia di Dragon Ball

Tutto sulla storia di Dragon Ball

Stampa
Tutto sulla storia di Dragon Ball
web

Dragon Ball: un viaggio nel mondo dei manga che ha rivoluzionato cultura e animazione

Il nome di "Dragon Ball" è conosciuto in tutto il mondo. È il titolo di una serie manga, creata nel 1984 dall’appena scomparso (a soli 68 anni) Akira Toriyama, diventato un fenomeno culturale globale che ha influenzato generazioni non solo di adolescenti e amanti del manga, ma anche di artisti e fumettisti. Questa serie ha cambiato per sempre il manga e anche il mondo dell'animazione e dello stesso fumetto.

A chi è ispirata la storia di Dragon Ball?

La storia inizialmente voleva essere una sorta di parodia di un romanzo cinese dal titolo "Viaggio in Occidente". Il protagonista è Goku, un ragazzino che ha una coda di scimmia e una forza strepitosa. Egli viaggia in cerca delle sette sfere del drago, capaci di evocare il drago Shenron e di esaudire un desiderio.

Quali e quante sono le serie?

La serie fu inizialmente pubblicata sulla rivista "Weekly Shōnen Jump" e fu poi adattata in due celebri serie “anime”, cartoni animati: "Dragon Ball" e "Dragon Ball Z".

In "Dragon Ball Z", Goku è cresciuto. Ci sono grandi battaglie contro nemici potenti, trasformazioni, tipo quella famosissima in “Super Saiyan!”.

Nel mondo di "Dragon Ball" tutto è possibile. Dai viaggi spaziali alle arti marziali estreme, avventure su avventure con Goku, Vegeta, Bulma, Piccolo.

L'ultimo capitolo è quello "Dragon Ball Super" e poi film, videogiochi e gadget di tutti i generi. Nuovi capitoli e tante avventura che introducono nuove generazioni al mondo di Goku e dei suoi amici.

Perché è così popolare?

Il successo mondiale di "Dragon Ball" ha avuto un impatto importantissimo in tanti ambiti, dalla moda alla musica, ispirando tanti artisti e creativi.

I personaggi di "Dragon Ball" come Goku, Vegeta e Piccolo sono diventati icone culturali. Oltre all’azione e al combattimento, con Dragon Ball sono stati espressi valori importanti quali l'amicizia e la determinazione.

ULTIME NEWS
CATEGORY: 1