Donna Moderna
FocusJunior.it > News > I tormentoni musicali dell’estate 2018

I tormentoni musicali dell’estate 2018

Stampa
I tormentoni musicali dell’estate 2018
Pixabay

Sta per arrivare l'estate e, con essa, anche i tormentoni musicali. Ecco quali sono secondo noi i più famosi e ascoltati nel nostro Paese: non mancano ovviamente gli intramontabili successi di musica latino-americana, ma neanche canzoni allegre e orecchiabili in inglese e in italiano. Buon ascolto!

L'estate è alle porte e, con il caldo, gli ombrelloni e le spiagge, sono giunti anche i "tormentoni" estivi, ossia canzoni che sentirete sicuramente più di una volta nell'arco di tre mesi. Nei bar, al supermercato e in spiaggia udirete le melodie che stanno per diventare o che sono già le "hit" dell'estate 2018. Tra queste ci sono canzoni in spagnolo e in inglese,  ma non mancano quelle in italiano.

Le hit dell'Estate 2018!

Ecco quali sono, secondo noi, le più ascoltate e ballate fino ad adesso:

1) "CINTURA", di ALVARO SOLER

Uscita a fine marzo, è già ascoltata da tanti e cliccatissima su Youtube. La melodia è semplice e orecchiabile ed è piacevole guardare anche il video, girato a Cuba.

2)"ECHAME LA CULPA", di LUIS FONSI E DEMI LOVATO

Già Luis Fonsi era stato protagonista dell'estate scorsa. Torna in scena quest'anno con la cantante Demi Lovato. La canzone, uscita già da un po', ha avuto un grande successo e sarà sicuramente uno dei tormentoni del 2018.

3) "HAVANA" di CAMILLA CABELLO

Questo pezzo musicale della cantante cubana Camilla Cabello, che ha raggiunto il successo in seguito alla partecipazione al famoso talent show "The X Factor USA", è cliccatissimo in rete e già noto più o meno ovunque.

4) "NO ROOTS" di ALICE MERTON

Sicuramente avrete sentito questo pezzo alla radio o magari è già nella vostra playlist. La cantante tedesca Alice Merton ha già avuto moltissimo successo con questo singolo.

5) "PEM PEM" di ELETTRA LAMBORGHINI

Il singolo di Elettra Lamborghini, ereditiera dedicatasi alla musica, ha avuto un incredibile successo.

6) "UNA VITA IN VACANZA" di LO STATO SOCIALE

Il gruppo italiano "Lo Stato Sociale" ha avuto un incredibile riscontro con questo brano orecchiabile e allegro, perfetto per l'estate.

7) "CARA ITALIA", di GHALI 

Questo pezzo, amato dai fan della trap, è volato subito tra i primi ascolti in Italia e ha moltissime visualizzazioni su Youtube. Promettente!

8) "MARINERO", di MALUMA

Maluma è uno dei cantanti più famosi della musica latina. Questo singolo, più romantico degli altri, è sicuramente candidato ad essere uno dei tormentoni estivi del 2018.

9) "GIRLS", di RITA ORA FEAT CARDI B, BEBE REXHA & CHARLI XCX

Girls power! Ecco quattro ragazze che vogliono dominare il mondo e che cantano nel nuovo brano di Rita Ora. Sicuramente lo sentirete quest'estate.

10) "ITALIANA", di FEDEZ E J-AX

Ricordate la colonna sonora dello spot del cornetto Algida? Si tratta dell'ultimo singolo del duo musicale composto da Fedez e J-Ax, che con questo brano sanciscono la fine della loro collaborazione.

11) "BACK TO YOU", di SELENA GOMEZ

"Back to you" è il nuovo singolo di Selena Gomez, inciso per la colonna sonora della seconda stagione di "13 Reasons Why". Il pezzo sarà uno dei tormentoni del 2018!

12)  "ROOF GARDEN", di BIONDO

Questo brano musicale fa parte del primo album di Biondo, che si chiama "Dejavù" e che contiene molti inediti presentati durante il suo percorso nella scuola di "Amici".

13) "FAMILIAR", DI LIAM PAYNE E J BALVIN

"Familiar" è il nuovo singolo di Liam Payne degli "One Direction". Il pezzo di pop latino vanta una collaborazione con la superstar colombiana J. Balvin.

14) "AMORE A PRIMA INSTA", di SHADE

In questo brano autoironico e leggero Shade fa rap sulla musica leggera. Sicuramente anche questo brano sarà ascoltato da tanti.

15) "DOLOR DE CABEZA", di RIKI ft. CNCO

“Dolor De Cabeza – Mal di testa” è un brano musicale di RIKI in collaborazione con i CNCO. Sicuramente un tormentone dell'estate 2018.

16) "MOSCOW MULE", di BENJI E FEDE

Questo singolo fa parte dell'album "Siamo solo noise" di Benji e Fede. La canzone "Moscow Mule" parla dell’estate, della spiaggia, dell mare e... dei cocktail. Perfetta dunque!

E ora dite la vostra... quale preferite? E secondo voi quale sarà il tormentone di quest'anno? Partecipate al nostro sondaggio.

Provate a testare le vostre conoscenze musicali con il Quiz "Quanto ne sai di musica?"