Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsTi racconto una fiaba: un sito pieno di favole!

Ti racconto una fiaba: un sito pieno di favole!

Stampa


Adorate il mondo delle fiabe, con i suoi principi e principesse, i malvagi e gli animali parlanti? Allora non potete perdervi questo sito bellissimo dove potrete scriverne una vostra con un seplice click!
Se siete i tipi che mangerebbero mele avvelenate a colazione, si farebbero la doccia tutte le mattine aiutati da uccellini canterini e viaggerebbero sempre a bordo del loro tappeto volante allora dovete assolutamente visitare questo sito. Stiamo parlando di Ti racconto una fiaba un sito dedicato completamente alle fiabe e alle favole.
Dentro trovate tantissime storie da leggere: dai classici (Andersen, i fratelli Grimm, etc.) ai racconti inediti creati dai lettori . Il sito è aperto a tutti e segue la "regola" del copyleft , ovvero tutti i testi sono a disposizione di tutti, non sono coperti dal diritto d'autore (come i libri, ad esempio).
Ci sono le filastrocche, le poesie e anche le videofiabe! Anche tu puoi scrivere una favola. Perché non provi a comporre anche tu una Fiaba 140 ? Devi scrivere una storia in soli 140 caratteri (un po' come un sms o un tweet di Twitter). Sarai capace di concentrare tutta la tua fantasia in così poche parole?


Leggi anche
CATEGORY: 1