Donna Moderna
FocusJunior.it > News > The Lion Guard | Arriva la nuova serie ispirata al Re Leone!

The Lion Guard | Arriva la nuova serie ispirata al Re Leone!

Stampa

la nuova serie Disney, presto in onda in Italia, ci riporterà nella savana di Simba e i suoi amici! Protagonista? Kion, il figlio di Simba e Nala

Dopo il grande successo ottenuto negli States e in Inghilterra (dove ha frantumato i record di ascolti, divenendo l'evento di Disney Junior più visto di sempre), tornano anche in Italia le vicende di Simba, Nala, Timon, Pumbaa, la "filosofia Hakuna Matata" e il Cerchio della Vita. 
Venerdì 11 marzo, in contemporanea su Disney Channel e Disney Junior , verrà trasmesso infatti il primo episodio "large" di 45 minuti de " The Lion Guard. Il ritorno del Ruggito ". 
Protagonista è Kion , secondo figlio di Simba e Nala, il quale si scoprirà detentore del portentoso "Ruggito degli Antenati", un antico potere che designa i leoni incaricati di formare la nobile  Guardia del Leone, un gruppo di difensori dell'equilibrio del Cerchio della Vita e audaci protettori delle Terre del Branco.

 

La Guardia del Leone: 5 amici per proteggere la savana!

Il vivace Kion però, rompe la tradizione che vorrebbe la Guardia composta solo dai leoni più coraggiosi, veloci, forti e dalla vista più acuta, scegliendo come guardiani gli amici che più di tutti incarnano queste straordinarie doti Banga , il coraggioso tasso del miele,  Beshte  il forte ippopotamo,  Ono , l'airone dall'eccezionale vista e  Fuli , il veloce ghepardo.  Ciascuno con le proprie qualità, i 5 amici veglieranno sulla savana, tenendo la bada le fameliche iene e gli altri pericoli delle Terre di Nessuno .
La serie, cui hanno lavorato animatori della Disney al fianco di esperti biologi, riporta in forma di cartone animato le reali caratteristiche degli animali esotici protagonisti degli episodi e insegna attraverso l'intrattenimento valori come amicizia, lealtà e rispetto per verso il prossimo .
Dopo la prima dell'undici marzo, gli episodi andranno in onda dal 6 aprile ogni mercoledì alle 17.00.
Ecco il trailer ufficiale

Di Niccolò De Rosa