Donna Moderna
FocusJunior.it > News > The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore: un corto da Oscar!

The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore: un corto da Oscar!

Stampa


The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore: guarda il video del film che ha vinto l'Oscar 2012 come miglior cortometraggio d'animazione.
The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore è il film che ha vinto quest'anno l' Oscar come miglior cortometraggio d'animazione . Amate leggere? Dopo aver visto questo film, diretto e scritto da William Joyce con Brandon Oldenburg , lo amerete fare ancora di più!
Questo splendido corto mescola tantissime tecniche d'animazione ed è una dichiarazione d'amore per la lettura e per le persone che dedicano la loro vita ai libri. E che dai libri, da buoni amici, sono ricambiati.
Morris Lessmore sta tranquillamente scrivendo un libro sul balcone di un hotel, quando un'enorme tempesta spazza via case e persone . Cerca di salvare il libro dall'uragano, ma tutte le lettere sono state portate via. Finisce così in una realtà parallela con la sua casetta . Vi ricorda qualcosa? Ovviamente il Mago di Oz ! Tutto il mondo però, lì, è senza colori. Unica eccezione: una ragazza sospesa in aria da dei libri volanti che lo porterà in una casa piena di libri . Qui Morris Lessmore si prenderà cura di una biblioteca a dir poco magica!
Questo l'inizio della storia. Cosa aspettate a scoprire il resto?
Ma le meraviglie di questo film non finiscono! Il corto nasce come applicazione per iPad ! Nell'applicazione, le avventure di Lessmore sono un cartone animato da leggere , pieno di incredibili animazioni . Un esempio? In una scena basta toccare i volumi di una libreria per ascoltare l'epilogo del romanzo che custodiscono. Un'idea geniale e soprattutto divertente per conoscere grandi classici della letteratura come Moby Dick o Alice nel Paese delle Meraviglie!

Il film era in competizione per l'Oscar contro un corto della Pixar diretto da un italiano, Enrico Casarosa , intitolato La luna e che precederà nelle sale Brave il nuovo film della Pixar di cui abbiamo già parlato qui.