Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Thanos è ineluttabile…E tutti ne cercano il significato!

Thanos è ineluttabile…E tutti ne cercano il significato!

Stampa
Thanos è ineluttabile…E tutti ne cercano il significato!
Ipa-agency

Dopo l'uscita di "Avengers: Endgame" migliaia di italiani hanno cercato su Google la definizione dell'aggettivo usato dal villain della Marvel

La Marvel-mania sta impazzando ovunque e mentre milioni di fan sfegatati si stanno riversando nelle sale cinematografiche di tutto il mondo per guardare Avengers: Endgame e conoscere il destino di Iron Man, Thor, Capitan America e degli altri eroi, gli italiani cercano ossessivamente su Google una strana parole: ineluttabile.

Perché?

IL DESTINO DEL TITANO

«Io sono ineluttabile».

A dirlo è Thanos, il terribile Titano che nel capitolo precedente (Avengers: Infinity War) ha cancellato metà delle forme di vita dell'universo grazie al Guanto dell'Infinito.

La frase, destinata a diventare iconica, ha evidentemente avuto un certo effetto sul grande pubblico, visto che poco dopo l'uscita del film il motore di ricerca Google ha cominciato ad esser bombardato da migliaia di ricerche riguardanti il vero significato dell'aggettivo.

ineluttabile
Il grafico che mostra l'impennata di ricerche della parola "ineluttabile" nell'ultima settimana
Credits: Google Trends

CHE VUOL DIRE INELUTTABILE?

Ecco allora svelato l'arcano.

Secondo la Treccani, l'aggettivo si attribuisce a qualcosa (o in questo caso, a qualcuno) «Contro cui non si può lottare, a cui non si può contrastare, quindi inevitabile». E visto che Thanos quando schiocca le dita annienta il 50% dell'esistenza, probabilmente la descrizione calza a pennello!