Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Super poteri per vincere la paura del dentista: la cura della propria bocca diventa un’avventura!

Super poteri per vincere la paura del dentista: la cura della propria bocca diventa un’avventura!

Stampa

Al policlinico Umberto I di Roma inizia la sperimentazione dell'App gratuita 'Super Poteri', la quale, combinata con ambientazioni e carte da gioco, trasforma la sala del dentista in un luogo magico in cui sarà impossibile avere alcun timore!

In molti, sia grandi che piccini, preferirebbero dormire in un nido di serpenti piuttosto che andare dal dentista, forse la figura più temuta dopo l'esattore delle tasse!

 

In effetti quelle sale illuminate dal neon ronzante, ricolme di freddi strumenti appositamente pensati per incidere le gengive, non è che siano proprio rassicuranti.

 

Ecco perché il Policlinico Umberto I di Roma ha pensato ad un modo tutto nuovo per re-inventare l'esperienza tutt'altro che esaltante di sottoporsi ad una visita odontoiatrica: il dentista con Super-Poteri!

Curare la propria bocca diventa un'avventura!

L'idea è quella di ricreare un ambiente finalmente confortevole, soprattutto per i più piccoli, trasformando la sala d'attesa in un'avventura fantastica: grazie all'App 'Super Poteri' (scaricabile gratuitamente su qualsiasi smartphone) e a speciali cover, gli strumenti del medico diventeranno pozioni magiche che contribuiranno ad aumentare la tranquillità dei piccoli.

Al termine della seduta poi, si potranno vedere gli effetti della 'magia' semplicemente scattando una foto. Ad ogni visita dal dentista inoltre, i pazienti-avventurieri, potranno collezionare diversi poteri grazie alle carte magiche distribuite di volta in volta.

 

L’iniziativa verrà presto adottata anche da altre 7 strutture odontoiatriche pubbliche (Roma Tor Vergata, Pisa, Bologna, Cagliari, Milano, Torino e Brescia) e a tutte verranno forniti anche i materiali per decorare la sala d’attesa, posto dove la magia prende forma, i video animati con le storie dei personaggi di “Super Poteri”, le speciali cover per ricoprire i trapani con le immagini dei personaggi e le carte dei poteri, con cui i bambini possono poi giocare dopo i trattamenti.

 

FONTE: Policliniconews.it