Sci d'erba Grazie a una struttura a cingolato, simile a quella dei carri armati, chi pratica lo sci d'erba sfreccia sulle piste alla stessa velocità di chi scia sulla neve.
1/7
Credits: Pinterest
Tennis Il tennis si pratica su vari tipi di terreno ma un famoso torneo si gioca solo sull'erba: è Wimbledon, una delle quattro competizioni che fa parte del "Grande Slam".
1/7
Credits: Pixabay
Hockey su prato Nell'hockey su prato occorrono agilità e destrezza con la mazza di legno.
1/7
Credits: Pixabay
Golf La precisione è importante, ma non è l'unica abilità di un bravo golfista. A volte bisogna fare i conti con il vento e con la caratteristiche del "green".
1/7
Credits: Pixabay
Cricket In paesi come l'India, o il Pakistan, il cricket è lo sport nazionale. Le partite possono durare addirittura giorni.
1/7
Baseball Il baseball è lo sport più popolare negli Stati Uniti. Nella foto, un battitore si lancia sulla base nel tentativo di arrivare prima della palla che sta arrivando al lanciatore.
1/7
Credits: Pinterest
Polo Nel polo quattro giocatori a cavallo sfidano altri quattro con l'obiettivo di spingere una palla di legno tra due pali, utilizzando una mazza.
Dall'hockey su prato al baseball, sono molti gli sport praticati sull'erba. Alcuni sono inclusi tra le discipline olimpiche, altri lo sono stati in passato ma oggi non lo sono più. Tra questi c'è il cricket, che è quasi sconosciuto in Italia ma è lo sport nazionale in India e Pakistan. Ne abbiamo selezionati sette.