Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Sorelle vampiro: un’amica da mordere di Franziska Gehm | Libri per ragazzi

Sorelle vampiro: un’amica da mordere di Franziska Gehm | Libri per ragazzi

Stampa


Due gemelle, metà vampiro metà umane, costrette a trasferirsi dalla Transilvania a una città popolata soltanto da uomini: ce la faranno a farsi dei nuovi amici? Non vi resta che leggere il libro!

Silvania e Daka sono gemelle eppure diverse come il giorno e la notte. L'unica cosa che sembra accomunarle è il fatto di essere metà ragazze e metà vampiro, a causa del matrimonio della mamma umana con vampiro dai denti aguzzi! La situazione non appare assurda quanto sembra, soprattutto finché le due vivono in Transilvania, ma cosa potrebbe mai succedere se questa famiglia molto particolare decidesse di trasferirsi in una grande città popolata soltanto da umani? Come faranno le due gemelle a cambiare tutti i propri ritmi vitali andando a scuola di giorno e dormendo la notte?
Nonostante sappiano volare, sparire, dormire a testa in giù, Daka e Silvania dovranno rimboccarsi le maniche e confrontarsi con i problemi tipici dell'adolescenza: come farsi degli amici in una nuova scuola? Ma soprattutto, come non far capire a tutti di essere mezze vampire?
Sorelle vampiro è già un vero e proprio best seller in Germania (nazione di nascita della scrittrice) e si appresta a essere tradotto in 18 Paesi!
E tu sei pronto alle avventure delle due sorelle dai poteri speciali? Una storia incalzante che starà con il fiato sul collo, anzi, con i canini!
 
Titolo: Sorelle vampiro: un'amica da mordere
Autore: Franziska Gehm
Editore: Castoro Edizioni
Prezzo di copertina: € 13,50
Età di lettura: da 10 anni

ULTIME NEWS