Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsFilmSolo. A Star Wars story da oggi al cinema. Chewbecca è a Milano.

Solo. A Star Wars story da oggi al cinema. Chewbecca è a Milano.

Stampa

Solo. A Sta Wars story è al cinema. La storia del pilota, di come ha conquistato la Millennium Falcon e di come ha incontrato Chewbecca.

Solo. A Star Wars story è al cinema da oggi, ma già ieri sera per le strade di Milano girava Chewbecca sceso apposta dalla galassia per presentare il film. Il vero VIP era lui, anche se al cinema dove la Disney ha organizzato l'anteprima, ce n'erano tanti altri, da Fabio Rovazzi a Francesco Sole, la cantautrice Lidia Schillaci e l'inviato di Striscia Valerio Staffelli (guardate la photogallery).

Cosa ci è piaciuto di Solo. A Star Wars story
Il film racconta la giovinezza di Han Solo: perché ha questo cognome, perché combatte nella galassia e come ha incontrato il suo amico Chewbecca, forse l'unico, vero amico che ha. Non si trovano quindi i personaggi tradizionali di Star Wars ma in ogni caso la storia di come Han Solo conquista la Millennium Falcon è divertente.

"Ma allora i mostri esistono"?

Lo ha domandato un bambino verso la fine del film, alla sua mamma, ma ce lo chiediamo tutti e Solo. A Star Wars story sembra voler dare una risposta definitiva a questo dubbio comune. Si, i mostri esistono, ma non sono quelli che immaginate siano in camera vostra, di notte, quando non c'è luce. I "veri" mostri, si nascondono tra le persone comuni, quelle che a volte fingono di essere vostri amici e che invece col tempo ti deludono. Capita a tutti, grande e piccini. Ma quando ne incontri uno vero, di amico, ecco: quello lo riconosci subito, e starete insieme per sempre. Parola di Han solo e Chewbecca.

Trailer

Trama
La nuova avventura Solo. A Star Wars Story porterà il pubblico a bordo del Millennium Falcon, in una nuova avventura incentrata sulla canaglia più amata della galassia lontana lontana. Attraverso una serie di audaci bravate nel profondo di un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Chewbecca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che determinerà il futuro di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Hashtag #SoloStarWarsIT

CATEGORY: 1