Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Snoopy e friends | Il film dei Peanuts è al cinema

Snoopy e friends | Il film dei Peanuts è al cinema

Stampa
Snoopy e friends | Il film dei Peanuts è al cinema

Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e la banda dei Peanuts in un fantastico film a cartoni in 3D. Scopri la storia e guarda, in esclusiva per Focusjunior, il video con i segreti del film.

La storia di Snoopy & friends - Il film dei Peanuts che sarà al cinema dal 5 novembre è classica: Charlie Brown parte per una straordinaria avventura mentre il suo amato bracchetto Snoopy combatte nei cieli contro il suo arcinemico, il Barone Rosso !

Guardiamo subito il video che in un minuto e mezzo ci racconta le complesse fasi di realizzazione del film , dall'idea ai personaggi all'animazione. Tutto è stato studiato nei minimi dettagli per mantenere, nel film, l'atmosfera originale dei fumetti di Charles M. Schulz il grande artista americano che, nel lontano ottobre del 1950 ha creato Snoopy e i suoi amici.

 

In soldoni, la storia di Snoopy & friends - Il film dei Peanuts , racconta le ansie che i ragazzi hanno ogni giorno mentre crescono, mentre sono a scuola e mentre si confrontano con gli altri .

Mentre guardate il film fate attenzione, cari focusini, a come la storia sembri essere fuori dal tempo . Per esempio non si vede un solo televisore in nessuna scena del film : secondo gli autori, una vecchia tv di quelle grosse “a tubo catodico” avrebbe fatto sembrare antica l'epoca del film. Al contrario, far vedere uno dei nuovi schermi tv piatti avrebbe reso il film diverso dallo spirito originale di Snoopy e friends. C'è però un'eccezione: Charlie Brown telefona usando un vecchio telefono a disco , un oggetto che Charles M. Schulz ha disegnato e fatto usare ai suoi amati Peanuts migliaia di volte.
Guardiamo assieme il trailer di Snoopy & friends - il film dei Peanuts

 

 

Lo sapevi che?

Nel 2000, alla morte di Charles M. Schulz , i fumetti dei Peanuts avevano più di 350 milioni di lettori in oltre 2.600 giornali e riviste, stampati in più di 21 Paesi del mondo. Steve Martino , il regista di Snoopy & friends, il film dei Peanuts ha diretto anche un altro successone di animazione: L'era glaciale 4 .

 

Guarda la fotogallery!

 

 

ULTIME NEWS