Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsSlimeFest 2019: la presentatrice sarà Federica Carta

SlimeFest 2019: la presentatrice sarà Federica Carta

Stampa
SlimeFest 2019: la presentatrice sarà Federica Carta
Ipa-Agency

La cantante sarà la madrina di uno degli appuntamenti più attesi dai teenage. Anche quest'anno il teatro dell'evento sarà il parco divertimenti di Mirabilandia

Pronti a cantare e divertirvi come se non ci fosse un domani? Sabato 15 Giugno 2019 torna la quarta edizione dello SlimeFest, l’evento di musica e divertimento organizzato da Nickelodeon dove i protagonisti sono i ragazzi e i loro artisti preferiti.

Dopo il grande successo dello scorso anno, il festival più amato dai teen si terrà di nuovo a Mirabilandia, alle porte di Ravenna.

LE NOVITÀ

Quest'anno la conduzione dello show sarà affidata a Federica Carta, cantante conosciutissima tra i più giovani e tivelatasi al grande pubblico con la partecipazione a Sanremo 2019 insieme al rapper Shade. Il loro singolo “Irraggiungibile”, certificato ad oggi Triplo Disco di Platino, con oltre 100 milioni di visualizzazioni.

L’anno scorso Federica è stata scelta per aprire alcuni concerti di Laura Pausini rispettivamente a Roma, Rimini, Verona e Eboli. A dicembre viene pubblicato sulle piattaforme digitali il brano “Mondovisione” tratto dalla colonna sonora del nuovo film con Paola Cortellesi, “La Befana vien di notte”. Nel 2019 partecipa in coppia con Shade al Festival di Sanremo 2019 con il brano in gara “Senza farlo apposta”, hit da oltre 18 milioni di visualizzazioni.

Il 15 febbraio esce infine“Popcorn”, il nuovo progetto composto da 7 tracce che debutta al 3° posto della classifica ufficiale FIMI.

CATEGORY: 1