Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Siete tutti pronti per una notte al museo?

Siete tutti pronti per una notte al museo?

Stampa

Sabato 16 maggio è la Notte Europea dei Musei: tanti musei e aree archeologiche saranno aperti gratuitamente. E chissà che non ci sia anche Ben Stiller, il protagonista di Una Notte al Museo 3, il Segreto del Faraone!

Il prossimo 16 maggio, sabato, in tutto il nostro continente si terrà la Notte Europea dei Musei: dalle ore 20 fino alle 24, moltissimi musei e aree archeologiche resteranno aperti, gratis, per accogliere i visitatori .
A questo proposito, la stessa sera la casa cinematografica Fox organizza un evento chiamato #UnaNotteaMuseo , in collaborazione con Invasioni Digitali ,  il progetto che si propone di diffondere la cultura digitale e sensibilizzare le istituzioni (ossia gli enti pubblici che se ne devono occupare), all’uso del web e dei social network per realizzare progetti culturali innovativi .

 

Lo slogan della serata può essere “fotografa, condividi la tua invasione e contribuisci a far conoscere le bellezze artistiche del nostro Paese!”
In pratica, cari focusini, tutti voi siete invitati, con i vostri genitori, a invadere un museo a vostra scelta e a pubblicare le foto della visita sulla vostra pagina Facebook o Twitter o Instagram (molti di voi lo potranno fare dalla pagina dei vostri genitori) utilizzando gli hashtag (sono un'etichetta che serve a indicare l'argomento) #UnaNottealMuseo e #InvasioniDigitali , per far conoscere a tutti le bellezze d'Italia. 
Dal sito di Invasioni Digitali   si può anche scaricare un cartello da stampare e portare al museo che si desidera visitare per poi scattare una foto in stile “guardiano del museo” .

 

E sì, cari focusini , perché contemporaneamente, precisamente il 14 maggio, sarà in vendita (in blu-ray, in dvd e in formato da scaricare Digital Hd), Una Notte al Museo 3 - Il Segreto del Faraone , l’ultimo film della fortunata serie con Ben Stiller che interpreta Larry Daley, il più originale custode di museo che esista.

 

Vi ricordate la storia? Questa volta Larry e i suoi amici “antichi” partono alla volta del famoso British Museum di Londra . La missione è di salvare l’incantesimo che di notte rianima i ‘reperti’ del museo. Naturalmente, ne accadranno di tutti i colori e ne potranno capitare di belle anche a voi. Infatti, in alcuni musei di Torino, Bologna, Bari e Milano, saranno organizzate 4 invasioni notturne in pieno stile Una Notte al Museo 3 , con sorprese e ospiti a tema con il film! (trovate la lista dei musei sul sito di Invasioni Digitali ).

 

Guardate qui sotto il video di presentazione di Una notte al Museo

 

Ah, dimenticavo: i 10 invasori più attivi di #UnaNottealMuseo potranno ricevere in regalo il blu-ray del film