Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Sei pronto per le Energiadi scolastiche?

Sei pronto per le Energiadi scolastiche?

Stampa

Partecipa con la tua scuola alle Energiadi, la maratona a pedali per sensibilizzare scuole, studenti e genitori sui temi dell'energia rinnovabile, dello sviluppo sostenibile e del rispetto dell'ambiente. Scopri le Energiadi e... vinci premi per la tua scuola!

A partire dal prossimo gennaio 2016 e fino a maggio, si svolgerà nelle scuole primarie e secondarie lombarde la terza edizione delle Energiadi , la maratona/gara/percorso didattico che spiega come consumare (e produrre!) responsabilmente energia elettrica e dà la possibilità di vincere bellissimi premi per la tua scuola.
La manifestazione prevede una settimana di attività che trasformeranno la tua scuola in una centrale d'energia sociale , capace di produrre didattica sull’energia sostenibile, iniziative di social networking e una maratona a pedali di ben 48 ore , durante il weekend, per produrre energia elettrica pulita e aperta a tutto il quartiere

 

Parlane con i tuoi insegnanti , invita a scuola più persone possibili e falle salire in sella ai Bes - Bike energy system , le speciali biciclette collegate a un generatore di energia elettrica e a un misuratore e, assieme, sprigionate tutta la vostra energia!  Potrai scoprire quanto è potente il corpo umano e quanta forza ha, e, soprattutto, quant'è importante e bello essere tutti insieme per raggiungere obiettivi speciali!

 

Chi vince? E che cosa si vince?

Chi vince? Più persone pedaleranno sulle speciali biciclette Bes durante i giorni di svolgimento delle gare, più energia elettrica verrà prodotta e conteggiata: la scuola che ne avrà creata di più vincerà
Cosa si vince? Le prime tre scuole di ognuno dei due gironi previsti (primarie e secondarie di primo grado) si divideranno un montepremi di 20 mila euro in oggetti e servizi per la didattica digitale (per esempio le Lim, le lavagne multimediali): mica male!
Le iscrizioni alle Energiadi 2016 sono aperte a tutte le scuole lombarde primarie e secondarie di primo grado sino a dicembre 2015 (salvo esaurimento posti).
Partecipa con la tua scuola! Scopri tutti i dettagli sul sito dedicato alle Energiadi oppure scrivi a info@socialice.it

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi