FocusJunior.it > News > Sei pronto per il Dino day?

Sei pronto per il Dino day?

Continua la grande iniziativa Focus Junior e Fox Home Entertainment per l'uscita in dvd del film A spasso con i dinosauri. Questa settimana potete vedere i dinosauri dal vivo!

Domenica 11 maggio, 3 musei d’Italia aprono le porte al pubblico (e a voi focusini!) per il fantastico

DINO DAY

una giornata di attività ludico-educative sul mondo dei dinosauri in compagnia  dei personaggi di

E con giganti della mostra

DINOSAURI IN CARNE E OSSA

A Spasso con i Dinosauri , il film della BBC in uscita l’ 8 maggio invita tutti i bambini e le loro famiglie al DINO DAY ! Una giornata imperdibile, a ingresso gratuito fino esaurimento posti, per immergersi nel periodo Cretaceo e imparare tante curiosità sul fantastico mondo dei dinosauri insieme a Pachi , l’adorabile cucciolo di dinosauro protagonista del film.

DOMENICA 11 MAGGIO È IL DINO DAY!

A MILANO
FERMO IMMAGINE, MUSEO DEL MANIFESTO CINEMATOGRAFICO
Via C. Gluck,45
dalle ore 10.00 alle ore 14.00  – Info: 02 36505760
A BOLOGNA
MUSEO GEOLOGICO GIOVANNI CAPELLINI
via Zamboni, 63
dalle ore 12.00 alle ore 18.00 – Info: 051 2094555
A FIRENZE
MUSEO DI STORIA NATURALE GEOLOGIA E PALEONTOLOGIA
via G. La Pira, 4
dalle ore 10.00 alle ore 14.30 – Info: 055 2756444

A Milano e a Firenze , in particolare, potrete ripensare ai momenti più emozionanti del film grazie al percorso interattivo che vi farà vivere in prima persona la storia di queste maestose creature passeggiando tra alcuni giganti della mostra Dinosauri in Carne e Ossa, vere riproduzioni a grandezza naturale che offrono l’irresistibile opportunità di conoscere e vedere da vicino i maestosi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica, tra cui il Pachirinosauro Pachi.

In più potrete divertirvi un sacco con il fai da te

LABORATORIO DEI CALCHI DEI FOSSILI
Con l’utilizzo di gesso e plastilina sarete guidati passo-passo nella realizzazione di un calco di fossile.
LABORATORIO DI FOCUS JUNIOR DI DISEGNO DEI DINOSAURI
I paleoartisti vi insegneranno tutti i trucchi per disegnare un perfetto dinosauro, che poi potrete mandare qui, sul sito, per partecipare all'iniziativa  disegna i tuoi dinosauri preferiti .
CHIEDI AL PALEONTOLOGO!
È un incontro con un vero paleontologo per soddisfare tutte le curiosità e le domande di voi bambini sui dinosauri e sul mondo della preistoria.

Sarà fatta  la proiezione esclusiva di uno dei contenuti speciali del dvd di “A spasso con I dinosauri” per scoprirne tutti i segreti e imparare la storia divertendosi.
E le sorprese non finiscono qui! Un omaggio firmato A Spasso con i Dinosauri attende tutti i partecipanti al DINO DAY , per portare a casa propria un ricordo della giornata e dell’avventura del film.
Inoltre, cari focusini, non dimenticate che potete continuare a mandarci i disegni dei vostri dinosauri preferiti !

E per i più piccini, appassionati di dinosauri e... karaoke , ecco il divertente video della canzone Il Dinosauro come fa? , che è la colonna sonora ufficiale del Dino day!