Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Scatti di viaggi: le vostre foto

Scatti di viaggi: le vostre foto

Stampa


Un lettore come voi di Focus Junior è andato in Giappone e ha scattato delle foto ad una macaca alle terme! Che ne dite di condividere con noi i vostri scatti più belli e divertenti dei vostri viaggi? Per fare il giro del mondo nelle vostre foto!
Un macaco alle terme in Giappone
Nicholas è un lettore di Focus Junior , a Pasqua è stato nel Nord del Giappone e ci ha raccontato il suo divertente incontro con i macachi... alle terme! Ha inviato in redazione anche due bellissimi scatti del suo incontro ravvicinato con questi curiosi animali, ecco il resoconto e le foto!
I MACACHI DALLA FACCIA ROSSA!
I macachi vivono nel nord di Giappone, fra le montagne, dove fa veramente freddo. Anche adesso, ad aprile, le montagne sono ricoperte dalla neve, e si sa che le scimmie non sopportano bene il freddo. Per superare il lungo inverno, i macachi giapponesi hanno elaborato un metodo molto efficace: scaldarsi nelle acque termali. Cosi è nato un'insolita SPA TERMALE, frequentata da soli macachi. Abbiamo fatto parecchia strada per raggiungere questo posto isolato, ma veramente valeva la pena. Decine di macachi si divertivano nell'acqua calda che si sgorgava dalla montagna e formava dei caldi laghetti. Il capo famiglia toccava l'acqua prima di entrare e faceva il segno per la sua famiglia a seguirlo. I macachi si immergevano fino al collo e galeggiavano felicemente, scambiando fra di loro qualche "chiacchiera" e osservando il paesaggio intorno. Era buffo vedere questi musi rossi che fuoriuscivano dall'acqua e cuccioli che si spruzzavano l'acqua e saltavano, come dei bambini alla spiaggia di Riccione!
Un macaco alle terme in Giappone che prende la tintarella
Perché non fate fare anche a noi il giro del mondo con i vostri scatti? Raccontateci anche qualcosa del vostro viaggio, così viaggeremo tutti insieme , restando seduti comodi davanti al pc!
Fai come Nicholas, inviaci le tue foto e il tuo resoconto all'indirizzo: redazioneweb@focusjunior.it oppure carica le tue foto sul sito!
BUON VIAGGIO A TUTTI! E GRAZIE NICHOLAS!