Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Sailor Moon: speciale

Sailor Moon: speciale

Stampa

La guerriera della Luna è tornata in onda su Italia Uno alle 16:10! Volete sapere di più sui personaggi e la storia? Leggete qui!
Sailor Moon (in Giapponese è Bish?jo senshi S?r? M?n, significa "la bella ragazza guerriera Sailor Moon") nasce come manga con il titolo Codename: Sailor V nel 1991, per poi diventare Bish?jo senshi Sailor Moon, ed è una creazione di Naoko Takeuchi. Nel 1992 viene creata l'anime (la serie tv animata), che ha portato nelle case di tutto il mondo la storia della ragazza guerriera.
Il nome sailor (in inglese significa marinaio) viene dalla divisa alla marinaretta, indossata dalle guerriere nella serie, che è una interpretazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi.
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE SIGLE ITALIANE >>
L'anime Sailor Moon si sviluppa in 5 serie televisive, per un totale di 200 episodi! Ha avuto talmente tanto successo che ne hanno fatto 3 film al cinema, un musical teatrale, una serie recitata da attori e tantissimi gadget, videogiochi, vestiti...
Gli appassionati di Sailor Moon non sono solo bambini o ragazzi, ma anche adulti: in tutto il mondo ci sono fan club ed eventi dove ci si incontra indossando il travestimento (fatto rigorosamente in casa) delle proprie eroine!
CLICCA QUI PER LEGGERE LE SCHEDE DEI PERSONAGGI >>
La storia del manga è divisa in cinque parti (così come l'anime ha 5 serie), ognuna con un proprio titolo (parte 1 Saga del Dark Kingdom/nell'anime Sailor Moon; parte 2 Saga di Ail e An e Saga del Black Moon/Sailor Moon, la Luna splende; parte 3 Saga Mugen (Infinito)/Sailor Moon e il cristallo del cuore; parte 4 Saga Yume (sogno)/Sailor Moon e il mistero dei sogni; parte 5 Saga Stars/Petali di stelle per Sailor Moon).
La vicenda comincia così:  Bunny (il suo nome giapponese è Usagi Tsukino), una ragazza come tante della scuola media, trova una gatta parlante di nome Luna che le rivela di essere una guerriera sailor (Sailor Moon), il cui compito è quello di proteggere la Terra, trovare le altre guerriere sailor e con loro rintracciare la Principessa dell'antico regno lunare, Silver Millennium. Bunny e Luna troveranno le altre sailor - Ami Mizuno (Sailor Mercury), Rei Hino (Sailor Mars), Makoto Kino (Sailor Jupiter) e Minako Aino (Sailor Venus) - e affronteranno insieme gli emissari del Regno delle Tenebre, che mirano al potente Cristallo d'argento, per risvegliare il loro leader Queen Metallia e così dominare sulla Terra e sulla Luna.
Ad aiutare le guerriere c'è la misteriosa figura di Tuxedo Kamen, in realtà lo studente Mamoru Chiba.
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE TRASFORMAZIONI DI SAILOR MOON >>
Con il progredire della storia si scoprirà che: Sailor Moon è la reincarnazione della Principessa Serenity del regno di Silver Millenium; Bunny custodisce il cristallo d'argento dentro di sé; Tuxedo Kamen è la reincarnazione di Prince Endymion, principe terrestre innamorato di Serenity. Millenni addietro, durante la battaglia che vide la distruzione di Silver Millennium e del regno terrestre per mano di Queen Beryl e del suo esercito che cercava di impossessarsi del potere del cristallo d'argento, Prince Endimion venne ucciso e Princess Serenity dopo aver assistito alla scena si suicida. Proprio durante quest'ultima battaglia, nell'anime, nacque il Regno delle Tenebre.
Il seguito della vicenda si svolge nelle altre 4 parti, che vedono le nostre guerriere alle prese con nuovi nemici e nuove minacce: alle 5 sailor si affiancheranno nuove guerriere e nuovi oggetti da proteggere così come nuove saranno le armi per difenderli.