Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Sabato 29 al museo con i Ludosofici!

Sabato 29 al museo con i Ludosofici!

Stampa

Per chi vuole immergersi in una realtà tutta nuova, sabaro 29 ottobre i Ludosofici aprono le porte dei musei italiani per rispondere agli interrogativi dei più piccini!

Apriamo la mente con i laboratori dei Ludosofici, l'associazione culturale che avvicina i più piccoli ai grandi temi dell'umanità con semplicità.

 

Fino a dicembre nelle Gallerie d'Italia i bambini potranno interrogarsi sui grandi quesiti del mondo che ci circonda, impegnandosi in divertenti laboratori che offriranno esperienze diverse in grado di cambiare completamente il punto di vista da cui osservare il mondo che ci circonda.

Qualche esempio?

Occhi, orecchie, naso e tanta pazienza! (29 ottobre, ore 15.00)

Si fa presto a dire idea! Ma cosa serve per costruire una buon’idea: un buon naso, un udito sopraffino, una vista da lince… e il gioco è fatto! Un laboratorio per vedere nascere tante belle idee come fossero delle piccole piantine.

Fra tanti frattali una bellezza rifratta (29 ottobre, ore 15.00)

Cosa c'entra Aristotele con le verdure? C'entra, c'entra... e Leibniz? Stranamente anche lui è coinvolto. Parti per il tutto, o il tutto per la parte? Uno per uno, uno per tutti... le strutture naturali che si trovano nei musei, sulle piante, nel cielo e al supermercato entreranno a far parte di un'installazione.

 

INFO E PRENOTAZIONI: 800 167 619