Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Record sul cibo del 2018

Record sul cibo del 2018

Stampa

In tanti amano il cibo, ma qui si esagera.

Ecco un po' di record davvero strani sul cibo!

Maggior varietà di formaggio sopra una pizza

La pizza più "formaggiosa" del mondo l'ha preparata Johnny Di Francesco, australiano, anche se il cognome "tradisce" un'origine italiana che spiega un sacco di cose: ben 154 varietà sopra un'unica, appetitosa pizza!

Casa di cioccolato più grande

Il record è stato stabilito il primo d'aprile, ma non è affatto uno scherzo. In Brazile infatti, a Uberaba (Minas Gerais), il team A casa do Chocolate ha costruito una vera struttura larga 15 metri e alta 2,40 composta interamente di cioccolato.

Anche i mobili erano di cioccolato!

La casa è stata prodotta in 13 giorni e pesava 10, 488 kg.

Formaggio più vecchio

Ne avevamo parlato anche noi tempo fa: in un'antica tomba appartenuta a Ptahmes, un alto funzionario egizio che era stato sepolto Saqqara, gli archeologi hanno scoperto un formaggio risalente ad oltre 3.000 anni fa!

Pane più vecchio

Altro che pane duro! nel Deserto nero in Giordania i ricercatori dell'University of Copenhagen Archaeological Research Group hanno scoperto in un sito archeologico frammenti di pane vecchi di 14.400 anni.

Il più grande biscotto farcito

Un Oreo di 73.4 kg è stato prodotto in Bahrain il 16 aprile 2018. Il mega-biscotto è stato distribuito tra gli impiegati della fabbrica di biscotti e i bisognosi di un villaggio vicino.

Il più grande Tea Party del mondo

È successo a Londra, dove il tè è un vero rito, nella hall dell'Alexandra Palace. Qui, il primo luglio, 978 persone hanno sorseggiato tè e mangiato scone e pasticcini per un incasso totale di 11,000 sterline che poi sono state donate ad una fondazione benefica.

Maggior quantità di cibo per bambini mangiata in un minuto

Il giovane tedesco Andre Ortolf ha ingurgitato ben 1,050g di omogeneizzati in 60 secondi netti. Così facendo, Ortolf ha battuto il suo stesso record, fermatosi due anni prima a 880g.

Chissà se poi ha fatto il ruttino?

Minor tempo impiegato per bere un litro di salsa "gravy"

La salsa gravy è un'intingolo tradizionale anglosassone che di solita accompagna carni e arrosti. Però c'è anche chi la beve.Ci ha pensato Steven Ruppe, che si è scolato un litro di salsa in 12,5 secondi!