Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Re Leone: ecco le canzoni in italiano!

Re Leone: ecco le canzoni in italiano!

Stampa

Tra gli interpreti Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala) e Massimo Popolizio (Scar).

Il 21 agosto il ruggito di Simba tornerà a scuotere le sale cinematografiche con il nuovo live action de Il Re Leone.  Intanto la Disney ha reso note canzoni ed interpreti della versione italiana del film.

UN CAST ECCEZIONALE

Le musiche del Re Leone hanno segnato un'intera generazione (il cartone animato originale, lo ricordiamo, uscì nel 1994) e pertanto sono molte le aspettative per la nuova colonna sonora che, seppur improntata sulle melodie originali, è comunque chiamata a rinnovare con un pizzico di modernità le mitiche atmosfere del film.

Riuscirà a farci innamorare come quella originale? Di sicuro le premesse sono ottime...

Se infatti il cast americano che ha prestato le voci ai vari personaggi comprende autentici "giganti" come Beyoncé, Donald Glover (a.k.a. Childish Gambino), Chiwetel Ejiofor o James Earl Jonas (già voce di Mufasa nel cartone del '94), i fan italiani potranno godersi un doppiaggio di altrettanto valore.

Le voci di Simba e Nala (adulti) sarà quella dei cantanti Marco Mengoni ed Elisa, Massimo Popolizio - che molti riconosceranno come la voce italiana di Voldemort - sarà Scar, mentre i simpaticissimi Timon e Pumbaa verranno doppiati rispettivamente da Edoardo Leo e Stefano Fresi.

Simba "cucciolo" invece sarà interpretato dal giovane Simone Iuè, già noto nel ruolo di Coco.

Vuoi ascoltare le canzoni del film? Sono già su YoTube!