Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Rapunzel – L’intreccio della torre: video e curiosità

Rapunzel – L’intreccio della torre: video e curiosità

Stampa


Arriva oggi nelle sale il 50? film della Disney! Volete vedere qualche video divertente e saperne di più sui magici capelli di Rapunzel? Leggete qui!
RAPUNZELpuò aver vissuto l’intera vita chiusa dentro una torre nascosta, ma non è di certo una donzella in difficoltà. La ragazza con oltre 20 metri di capelli dorati è un’energica e curiosa teenager che riempie le sue giornate di arte, libri e fantasia. Rapunzel è piena di curiosità sul mondo esterno e non può fare a meno di sentire che il suo vero destino si trova fuori dalle pareti della torre solitaria . Ha sempre obbedito a Madre Gothel restando nascosta e mantenendo il segreto della sua magica chioma… ma proprio il giorno prima del suo diciottesimo compleanno, si stanca della sua comoda vita ed è pronta per l’avventura. Quando un affascinante ladro cerca rifugio nella sua torre, Rapunzel disobbedisce a Gothel e coglie l’occasione per rispondere al richiamo del regno esterno. Durante il viaggio con il riluttante Flynn Rider, abbandona la torre per la prima volta e inizia un viaggio divertente, da drizzare i capelli, che svelerà molti segreti lungo la via.
CLICCA QUI PER VEDERE IL TRAILER! >>
Per tutte le ragazze in punizione!
Per tutti coloro che sono alla ricerca del regalo perfetto, dalla torre arriva un suggerimento molto utile:
Rapunchioma è un rivoluzionario metodo per combattere tagli, contusioni, vecchiaia e molto altro ancora! Scopri di cosa si tratta!

CURIOSITÀ

- I capelli di Rapunzel misurano oltre venti metri e sono composti da oltre 100.000 fili dorati .
- Un software particolare è stato creato per simulare il movimento dei capell i; nessuno aveva animato così tanti capelli prima d’ora né c’era mai stata finora una protagonista con tutti questi capelli! 
- Ponendo l’uno accanto all’altro, normali capelli di 30 centimetri, si otterrebbe una lunghezza di oltre 40 chilometri: nel caso di Rapunzel i suoi capelli coprirebbero 3.000 chilometri!
- Dieci donne della produzione si sono fatte crescere i capelli nel corso della lavorazione del film; alla fine ognuna ne ha tagliati 25 centimetri per donarli a una organizzazione che realizza parrucche per le persone che hanno perso i capelli a causa di una malattia. 
Guarda l'intervista ai realizzatori! Clicca su PLAY!