Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsFilmRalph Spacca Internet sorprende nel finale

Ralph Spacca Internet sorprende nel finale

Stampa
Ralph Spacca Internet sorprende nel finale
Disney

L'amicizia tra Ralph e Vanellope von Schweetz continua in  Ralph Spacca Internet, che noi abbiamo visto in anteprima (mooolto prima: Ralph spacca internet esce al cinema il 1 gennaio).

Il sequel di Ralph spaccatutto inizia con quello che sembra essere un piccolo problema: la piccola si annoia: ormai conosce tutte le piste del suo gioco, vince sempre, fa tutti i giorni le stesse cose... insomma fa la "solita" vita. A noi sembrano problemi un po' troppo da adulti, ma forse tante volte capita anche a voi giovanissimi di annoiarvi senza sapere bene il motivo.

E' risaputo infatti, che quelli chiamati a lavorare per un film della Disney, ancora prima di pensare alla sceneggiatura (cioè alla storia e ai dialoghi del film), cercano l'ispirazione informandosi direttamente tra i ragazzi su quali sono i loro problemi più comuni e le loro emozioni.

Trailer

Il "piccolo" problema di Vanellope infatti, si rivela poi essere importante. A un certo punto, il suo gioco, Sugar Rush, a cui comunque si è affezionata, si rompe e lei rimane senza niente da fare. Ma quando lei e Ralph partono insieme per raggiungere Ebay nel World Wide Web e trovare il pezzo di ricambio necessario, i due vivono mille avventure e incontrano personaggi davvero strani. In particolare, un videogioco che a Ralph sembra diseducativo per una bambina, a Venellope piace tantissimo, tanto da volerci rimanere, ma Ralph non vuole perdere la sua migliore amica.

Poster
Credits: Disney

Quale decisione prenderà Vanellope? Tornerà con Ralph alla sua "vecchia" vita o sceglierà di fare nuove esperienze?

Vi diciamo solo che il finale ci ha stupito. Anzi vi diciamo qualcosa in più: c'è una scena dove sono riunite tutte le principesse che avete visto nei film in questi anni: Anna di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Jasmine di Aladdin e la principessa Aurora de La Bella Addormentata nel Bosco, per esempio.

C'è anche Vanellope: si, perché in realtà anche lei si considera una principessa. Per esserlo infatti, non c'è bisogno di avere un bel vestito e un principe, e in Ralph Spacca Internet la Disney, prendendosi un po' in giro, lo fa capire molto bene anche alle principesse "classiche".

“Il pubblico troverà Ralph Spacca Internet molto divertente, ma credo che alcune delle sfide emotive che Ralph e Vanellope affrontano in questo film siano piuttosto intense e complicate”, prosegue Johnston“ afferma il regista Rich Moore.

Il cast italiano
Credits: Disney

Stiamo esplorando la realtà di tutti i rapporti, che hanno alti e bassi. Ogni tanto le amicizie vengono messe alla prova, e Ralph e Vanellope dovranno gestire la complessità del loro legame cercando allo stesso tempo di navigare attraverso il vasto mondo di Internet, che spesso è anche molto minaccioso".

Attenzione: dopo i titoli di coda c'è una sorpresa molto divertente, anche questa un po' "insolita". Rimanete seduti.

Curiosità

  1. L'avatar di Google, nella versione italiana di Ralph Spaccainternet è interpretato dal blogger informatico Salvatore Aranzulla.

2. LaSabri e Favij, prestano la voce a due videogamer di nome Tiffany e Jimmy. 

3. La canzone ”Il mio posto è Slaughter Race” è invece interpretata da Francesca Michielin.

4. Ci sono anche Fabio Rovazzi, che da voce a tre stormtrooper dall’universo di Star Wars, di cui l’attore e cantante è fan, e del rugbista ex-capitano della Nazionale Italiana Sergio Parisse, che come nel primo film Ralph Spaccatutto dà voce al personaggio di Street Fighter, Zangief.

Ci è piaciuto perché: il messaggio del film è molto diverso da quelli precedenti e più vicino alla realtà di tutti i giorni.

Occhio a: alcune scene del film sono un po' intensi, ma forse proprio per questo invitano a riflettere su alcuni emozioni che a volte ci lasciano un po' confusi, specie durante i cambiamenti.

Social Network

https://www.facebook.com/WaltDisneyStudiosIT/

https://twitter.com/DisneyStudiosIT

https://instagram.com/waltdisneystudiosit/

https://www.youtube.com/user/WaltDisneyStudiosIT

Hashtag #RalphSpaccaInternet

CATEGORY: 1