Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Ralph Spacca Internet, il nuovo film di Ralph Spaccatutto

Ralph Spacca Internet, il nuovo film di Ralph Spaccatutto

Stampa

In attesa dell’uscita di Ralph Spacca Internet, al cinema dal 22 novembre, questa mattina a Milano il produttore premio Oscar® Clark Spencer (Zootropolis, Ralph Spaccatutto, Bolt – Un Eroe A Quattro Zampe) ha presentato in anteprima alcune sequenze del film, raccontando anche il dietro le quinte della fase di lavorazione, tra animatori, sceneggiature, regia, doppiaggio e tante curiosità.

Ralph Spacca Internet
In questa immagine, Vanellope e Ralph hanno una vista mozzafiato del world wide web, una metropoli apparentemente infinita piena di siti Web, app e reti di social media. In una missione per salvare il gioco di Vanellope, in che modo i due amici riusciranno a esplorare questo vasto nuovo mondo?
Credits: Disney

Per esempio, non tutti sanno che prima di realizzare qualsiasi film o cartone animato Disney, gli addetti ai lavori vanno in prima persona a visitare i luoghi in cui si dovrà ambientare il film, per vedere con i propri occhi come è la realtà che dovranno disegnare o animare. Le scene da realizzare, poi, sono affidate agli animatori tenendo conto della loro storia personale e delle loro passioni.

Una delle scene iniziali di Zootropolis per esempio, dove la protagonista parte e deve salutare per la prima i suoi genitori e la sua famiglia, è stata affidata a una disegnatrice che, avendo la sua casa di origine lontana, vive spesso l'esperienza della partenza in stazione. Era quindi la persona più adatta a rendere l'emozione e le commozione suscitati da questi momenti.

Altri disegnatori di Ralph Spacca Internet poi hanno raccontato di come fin da piccoli sono rimasti affascinati dai personaggi Disney tanto da avere una sola idea fissa in testa, alcuni di loro addirittura a partire dai 5 anni: diventare animatore nei film.

Trama

Ralph Spacca Internet
Quando il cattivo del videogioco Ralph e la sua amica Vanellope von Schweetz si trovano nel vasto mondo di Internet, si rivolgono a un motore di ricerca chiamato LeSoTutte, nella speranza di rintracciare una parte di ricambio per il gioco di Vanellope Sugar Rush. LeSoTutte supera se stesso, finendo le frasi della gente nel tentativo di indovinare quello che stanno per dire.
Credits: Disney

In Ralph Spacca Internet pezzo dello Sugar Rush, il videogioco di Venellope si è rotto e la bimba non ha più una casa. I due amici, però, decidono di avventurarsi nel mondo di internet attraversando i fili del Wi Fi per andare a comprare il pezzo di ricambio che serve ad aggiustare il videogioco, in vendita all'asta sul sito Ebay.

Quello che trovano è un mondo fantastico, dove tutto sembra bellissimo e possibile. Ralph e Vennelope però scopriranno presto che il web ha anche i suoi lati fastidiosi, come i commenti banali, che però costringono a riflettere su alcuni aspetti del proprio carattere.

Da soli però Ralph e Vennelope non ce la possono fare e troveranno nei personaggi del mondo di internet la strada giusta per riuscire nel loro obiettivo: il pezzo di ricambio costa tanti soldi, che loro non hanno, però li possono guadagnare con l'aiuto e le indicazioni di nuovi amici più esperti di loro.

Social:

https://www.facebook.com/WaltDisneyStudiosIT/

https://twitter.com/DisneyStudiosIT

https://instagram.com/disneyfilmitalia/

https://www.youtube.com/user/WaltDisneyStudiosIT

Hashtag

#RalphSpaccaInternet