In attesa dell’uscita di Ralph Spacca Internet, al cinema dal 22 novembre, questa mattina a Milano il produttore premio Oscar® Clark Spencer (Zootropolis, Ralph Spaccatutto, Bolt – Un Eroe A Quattro Zampe) ha presentato in anteprima alcune sequenze del film, raccontando anche il dietro le quinte della fase di lavorazione, tra animatori, sceneggiature, regia, doppiaggio e tante curiosità.
Per esempio, non tutti sanno che prima di realizzare qualsiasi film o cartone animato Disney, gli addetti ai lavori vanno in prima persona a visitare i luoghi in cui si dovrà ambientare il film, per vedere con i propri occhi come è la realtà che dovranno disegnare o animare. Le scene da realizzare, poi, sono affidate agli animatori tenendo conto della loro storia personale e delle loro passioni.
Una delle scene iniziali di Zootropolis per esempio, dove la protagonista parte e deve salutare per la prima i suoi genitori e la sua famiglia, è stata affidata a una disegnatrice che, avendo la sua casa di origine lontana, vive spesso l'esperienza della partenza in stazione. Era quindi la persona più adatta a rendere l'emozione e le commozione suscitati da questi momenti.
Altri disegnatori di Ralph Spacca Internet poi hanno raccontato di come fin da piccoli sono rimasti affascinati dai personaggi Disney tanto da avere una sola idea fissa in testa, alcuni di loro addirittura a partire dai 5 anni: diventare animatore nei film.
In Ralph Spacca Internet pezzo dello Sugar Rush, il videogioco di Venellope si è rotto e la bimba non ha più una casa. I due amici, però, decidono di avventurarsi nel mondo di internet attraversando i fili del Wi Fi per andare a comprare il pezzo di ricambio che serve ad aggiustare il videogioco, in vendita all'asta sul sito Ebay.
Quello che trovano è un mondo fantastico, dove tutto sembra bellissimo e possibile. Ralph e Vennelope però scopriranno presto che il web ha anche i suoi lati fastidiosi, come i commenti banali, che però costringono a riflettere su alcuni aspetti del proprio carattere.
Da soli però Ralph e Vennelope non ce la possono fare e troveranno nei personaggi del mondo di internet la strada giusta per riuscire nel loro obiettivo: il pezzo di ricambio costa tanti soldi, che loro non hanno, però li possono guadagnare con l'aiuto e le indicazioni di nuovi amici più esperti di loro.
Social:
https://www.facebook.com/
https://twitter.com/
https://instagram.com/
https://www.youtube.com/user/
Hashtag
#RalphSpaccaInternet