Donna Moderna
FocusJunior.it > News > I numeri sfortunati nel mondo: quali sono?

I numeri sfortunati nel mondo: quali sono?

Stampa
I numeri sfortunati nel mondo: quali sono?

Il 17 e il 13 non sono gli unici due numeri sfortunati. Il mondo è pieno di superstiziosi e i numero porta jella cambiano da paese in paese.

Per i superstiziosi è d'obbligo evitare di essere a tavola in 13 e uscire di casa il 17: sono i due numeri sfortunati per eccellenza. In Italia. Ma è così dappertutto?

In realtà i numeri sfortunati cambiano da paese a paese. Eccone alcuni.

 

4 in Giappone e Cina

Per giapponesi e cinesi il numero sfortunato più comune è il 4: a volte nei palazzi non c'è il quarto piano, per esempio.

Perché. Si pronuncia SHI e il suono di questa parola ricorda il termine MORTE.

 

7 Thailandia e Vietnam.

Perché. Il settimo mese dell'anno è il mese dei fantasmi: l'inferno apre le porte e i morti possono salire per visitare la terra.

9 in Giappone

Meno "famoso" del numero 4 come numero sfortunato ma abbastanza diffuso.

Perché suona simile alla parola "tortura".

 

13: numero sfortunato in diversi paesi.

Perché. "L'ultima cena" nella religione cristiana vede i 13 apostoli seduti a tavola: il tredicesimo è Giuda, che tradisce Gesù.

Perché il venerdì? Venerdì 13 °ottobre 1307 il re Filippo di Francia arrestò la maggior parte dei Cavalieri Templari.

17 in Italia

Perché. 17 in romano si scrive XVII che può creare la parola "VIXI": tradotta dal latino significa  "la mia vita è finita".

 

39 in Afghanistan. 

Perché. Una ricerca spiega che in lettere il numero 39 si scrive morda-gow, che significa anche "mucca morta". Non è certo di buon auspicio.

 

26 india

Diverse catastrofi tra cui un terremoto, uno tsunami e diversi attacchi terroristici avvennero il 26 ° giorno negli ultimi 15 anni.

 

191 Stati Uniti

191 è un numero sfortunato nell'aviazione statunitense.

Perché. Cinque voli separati con il numero  191 hanno fatto una brutta fine. Il caso più grave è stato il volo americano 191 del 1979 che si è schiantato all'aeroporto di O'Hare di Chicago, uccidendo tutti i 258 passeggeri a bordo, i 13 membri dell'equipaggio in aereo e due persone a terra.

Nel 1985, il volo Delta Airlines 191 si è schiantato appena fuori dell'aeroporto di Dallas / Fort Worth e ha ucciso 136 dei 152 passeggeri, 11 membri dell'equipaggio e una persona a terra. Fino ad oggi non esistono voli del Delta o American Airlines con il numero 191.

666 in diverse parti del mondo

Nel libro Apocalittico della Rivelazione della Bibbia, Giovanni l'Apostolo fa riferimento al 666 come "il numero della bestia". Questa "bestia" è da tanti interpretata come l'Anticristo, per cui questo numero fa un po' paura a tutti, anche a chi non è superstizioso.