Donna Moderna
FocusJunior.it > Interviste > Quale sarà il tormentone dell’estate 2018? Sfera Ebbasta o Alvaro Soler?

Quale sarà il tormentone dell’estate 2018? Sfera Ebbasta o Alvaro Soler?

Stampa

È iniziata l'estate, quale sarà la canzone che vincerà il titolo di regina dell'estate? Ecco una selezione tra quelle più ascoltate finora. Votate la vostra preferita.

Negli anni passati i tormentoni estivi erano perlopiù quelli in lingua spagnola. Come dimenticare canzoni come  Despacito di Louis Fonsi oppure Sofia di Alvaro Soler? 

Quest'anno, invece, accanto alle classiche canzoni spagnoleggianti come La cintura di Alvaro Solero o  X di Nicky Jam e J Balvin, è la musica italiana che  la fa da padrona!  Addirittutra è entrata in cima alle classifiche  la musica trap, che con Cupido e Rockstar di Sfera Ebbasta sono le canzoni più ascoltate del momento.

Ma, alla tap si affianca lo stile indie, un genere musicale che  vede Calcutta con la canzone Paracetamolo. E i cantanti usciti dai talent? Ecco che il vincitore di Amici 2018, Irama, con Nera si piazza tra le hit top in classifica assieme a  Nero Bali di Elodie, Michele Bravi e Gue Pequeno. 

Tra i protagonisti della musica pop Takagi & Ketra i  due produttori che si sono guadagnati un posto importante tra i protagonisti del nuovo pop italiano. È loro il meritodel successo di alcune tra hit più famose degli ultimi anni come con il merito di aver messo mano a hit da Vorrei ma non posto e Assenzio cantate da J-Ax e Fedez a Roma-Bangkok cantata da Baby K e Giusy Ferreri fino all'ultimo successo Amore e Capoeira di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri.

Un posto in primo piano anche i Thegiornalisti, Lorenzo Fragola e, ultimi ma non ultimi in classifica, il pluripremiato duo di rapper J-Ax e Fedez con il tormentone Italiana.

Di seguito trovate le canzoni che abbiamo selezionato per voi. Quale sarà secondo voi, quella vincente?

La cintura, Alvaro Soler

X, Nicky Jam x J. Balvin

Cupido, Sfera Ebbasta

Paracetamolo, Calcutta

Italiana, J-Ax e Fedez