Dal 4 gennaio, alcinema, arriva Puffin Rock - Il Film il film d'animazione tratto dalla famosa serie TV Puffin Rock.
Sull'isola irlandese di Puffin Rock c'è sempre gioia e felicità, grazie al fatto che le pulcinelle di mare si conoscono da tanto tempo e vivono in armonia, aiutandosi l'un l'altro. Qui abitano anche Oona e Baba e i loro amici Rudy e Vera. Un giorno approdano sull'isola Isabelle e Phoenix, fuggite da una tempesta che ha distrutto la loro casa e la timida lontra Marvin, che si era persa.
Isabelle però, lì è un po' triste: non riesce a integrarsi nel gruppo. La sua casa, sull'isola dove abitava prima, è stata spazzata via dalla tempesta e non può dimenticare questa brutta esperienza. Sono tutti gentili con lei, ma sembra che nessuno riesca a capire quello che prova dentro di sè.
Il suo stato d'animo non migliora quando viene prevista un'altra tempesta che si sta per abbattere su Puffin Rock. Ancora?! Per fortuna conoscono Marvin, una lontra di mare timida e riservata che sa scavare i tunnel nelle grotte, in modo da mettere in salvo tutta la popolazione.
Ma proprio quando arriva il momento di mettersi tutti a scavare, l'ultimo uovo di pulcinella "scompare". Che disperazione! Chi lo avrà rapito? La colpa ricade su Marvin. Non può essere! La lontra è timida ma gentile e li sta aiutando a salvarsi dalla tempesta! Ma chi altri può essere stato, se non lui?
Isabel sa qualcosa sulla scomparsa dell'uovo e può dimostrare che Marvin è innocente anche se alle pulcinelle sembra sia colpevole solo perché non lo conoscono: è un po' solitario e "diverso" rispetto all'intera popolazione di Puffin Rock (certo, è una lontra!).