Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Pronti a conoscere il mondo di Mika? Ecco la sua intervista (VIDEO)

Pronti a conoscere il mondo di Mika? Ecco la sua intervista (VIDEO)

Stampa

Nel numero di Focus Junior in edicola dal 21 settembre conosceremo l'universo dietro il celebre cantante di origine libanese.

Si preannunciano mesi pieni per Mika, stella luminosa della scena pop mondiale ed ex-giudice del talent X-Factor Italia. Il 10 novembre partirà da Londra infatti il suo Revelation Tour, la tournée che porterà il cantante in giro per l'Europa e farà tappa in ben 12 città italiane, un vero record per un evento di questa portata.

Nel corso di questa lunga serie di concerti, Mika canterà i brani del nuovo album (My Name is Michael Holbrook, in uscita il 4 ottobre) e i grandi successi amati dai fan di vecchia data.

Prima di andare a sentirlo live, però, i suoi ammiratori potranno conoscerlo meglio sulle pagine del numero di Focus Junior in edicola dal 21 settembre. Qui Mika svelerà alcune "chicche" del suo passato e ci racconterà la sua visione del mondo della musica.

Siete pronti a correre in edicola?

Nell'attesa però ecco alcune curiosità su questo eclettico artista:

  • Mika è nato il 18 agosto 1983 a Beirut, la capitale del Libano. Il suo vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr (e qui si spiega il titolo dell'ultimo disco!)
  • È dislessico e sebbene ciò gli abbia creato qualche problema durante infanzia e adolescente, la sua diversa "prospettiva" non gli ha impedito di riscuotere un successo internazionale.
  • Parla sei lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo, cinese mandarino e arabo "libanese".
  • In Italia è diventato famoso con il brano Grace Kelly, del 2007.
  • Nel 2016 e 2017 ha condotto un programma tutto suo, Casa Mika, sulla Rai