Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Porco Rosso: torna al cinema Hayao Miyazaki

Porco Rosso: torna al cinema Hayao Miyazaki

Stampa


È uno dei migliori piloti italiani, dà la caccia ai pirati dell'aria e... ha una faccia da maiale! Al cinema il 12 novembre.
Sicuramente avrete visto La città incantata, Il castello errante di Howl, Ponyo o Il mio vicino Totoro . Vi sono piaciuti? Allora anche questo vi farà divertire! Ecco un altro film dello stesso regista, Hayao Miyazaki.
Ci troviamo in Italia, ai tempi del fascismo. Porco Rosso racconta l’incredibile storia di Marco Pagot, un grande pilota dell’aviazione militare italiana che, in seguito ad un misterioso incidente durante la Prima guerra mondiale, sopravvive miracolosamente ma prende l'aspetto di un maiale per magia! La vita da militare e la sua fidanzata Gina non possono convivere con la sua faccia da maiale, così Marco diventa un cacciatore di taglie e dà la caccia ai pirati dell’aria a bordo del suo monoplano dipinto di rosso (da cui il soprannome "Porco Rosso"). Con la sua amica meccanica Fio, Porco Rosso affronterà il suo rivale di sempre, il pilota americano (Donald Curtis). Porco Rosso riuscirà a tornare normale? 
Guarda il trailer! Clicca su PLAY!