Donna Moderna
FocusJunior.it > News > POLI&MI, la Caccia al Tesoro 2016 fatta per Milano dal Politecnico!

POLI&MI, la Caccia al Tesoro 2016 fatta per Milano dal Politecnico!

Stampa

Domenica 12 giugno si svolgerà la seconda edizione della Caccia al Tesoro per Milano organizzata dal Politecnico. Divertimento  e nuove scoperte a spasso per la città!

Torna la seconda edizione della caccia al tesoro POLI&MI, alla scoperta della Milano Politecnica, per esplorare angoli nascosti di Milano e divertirsi con famiglia e amici.

 

Domenica 12 giugno 2016 sarà quindi il giorno giusto per esplorare e scoprire spazi progettati da laureati politecnici e luoghi simbolici del rapporto dell’Ateneo con la realtà culturale, economica e produttiva del territorio.

 

Tutti possono partecipare (meglio se in squadre da tre!): basterà iscriversi sito Eventi del Polimi e presentarsi domenica mattina per ricevere il fantastico kit da "cacciatore di tesori" comprensivo di pettorina personalizzata, zainetto, mappa della città, una penna, una copia del Regolamento e una scheda da gara da presentare ad ogni tappa raggiunta.

 

Oltre a passare una bella giornata, i partecipanti potranno concorrere per 

ambiti premi come la mitica “Lampadina Flos” di Achille Castiglioni (la vedi qui sotto), libri Hoepli o abbonamenti di Focus Junior (per bambini da 8 ai 13 anni).

REGOLAMENTO E SFIDE

Tutti gli iscritti dovranno presentarsi il 12 giugno 2016 in piazza Leonardo da Vinci 32, dalle 8.30 e non oltre le 9.30 per la registrazione. La caccia al tesoro inizierà ufficialmente alle 10.00. Le indicazioni per iniziare la caccia al tesoro verranno comunicate in presenza la mattina del 12 giugno.

I giocatori dovranno individuare, seguendo gli indizi, il primo luogo da visitare. Giunti fisicamente nel luogo, dovranno trovare il punto di controllo presieduto da personale del Politecnico dove verrà punzonata la scheda di gara e riceveranno le indicazioni per raggiungere il luogo seguente. 

 

Per destreggiarsi tra gli indizi sarà consentito l'utilizzo di navigatori satellitari e dispositivi con accesso ad internet e sarà possibile ricorrere all'aiuto dei passanti per decifrare gli enigmi proposti, trovare i luoghi da raggiungere e superare le prove da sostenere.

 

I giocatori avranno tempo fino alle 16.30 per completare la caccia al tesoro e consegnare la scheda di gara completa di tutte le punzonature al punto di accoglienza finale. Farà fede l’orologio posto nell’atrio del Rettorato.

 

In ritardo sulla tabella di marcia? C’è il Jolly!

 

Durante lo svolgimento della gara sarà proposta tramite i social media del Politecnico di Milano una prova facoltativa che consentirà di ottenere un bonus sul tempo finale. La cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 17.30 al campus Leonardo del Politecnico di Milano. 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi