Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Ping pong | Epico scambio di colpi al Dusseldorf Table tennis Grand Prix

Ping pong | Epico scambio di colpi al Dusseldorf Table tennis Grand Prix

Stampa

Dal Gran Premio di Tennis da tavolo di Dusseldorf (Germania), un epico scambio di colpi. Guarda il video, strabuzza gli occhi e... applaudi i due grandi atleti protagonisti!

Tutti conoscono il ping pong. O “tennis da tavolo” se preferite... il nome colto. Molti di voi non solo lo conoscono ma ci giocano pure perché il ping pong è davvero un sport divertente oltre che uno dei più praticati al mondo. È perfino una disciplina olimpica!

 

Inventato in Gran Bretagna agli inizi del secolo scorso, il ping pong ha avuto quasi subito un successo planetario e in questi primi cento e più anni di vita ha dimostrato di essere uno sport davvero spettacolare.

Infatti per giocare a ping pong bisogna essere veloci, coordinati, agili e con riflessi veloci, vista la rapidità degli scambi di gioco.

 

Guarda, nel video qui sotto a partire da 16 minuti e 10 secondi, l'incredibile, lunghissimo ed entusiasmante scambio di palleggi superveloci tra Stefan Fegerl e Kristian Karlsson nell'incontro dei quarti di finale del Gran Premio di Tennis da tavolo che si sta svolgendo a Dusseldorf, in Germania.