Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Eventi | Piccolo grande cinema

Eventi | Piccolo grande cinema

Stampa

12 anteprime internazionali, concerti, laboratori di critica e di doppiaggio, ospiti d'eccezione e la possibilità di dormire in un museo e di essere accolto come una star su un vero red carpet: è la nona edizione di Piccolo Grande Cinema.

Se ti piacciono i film non puoi assolutamente perderti la nona edizione di Piccolo Grande Cinema (www.piccolograndecinema.it) che si terrà a Milano dal 4 al 13 novembre.

Al cinema? Si dorme!!!

Chi lo ha detto che al cinema non si dorme? Il 4 novembre, giorno dell'inaugurazione del festival, 20 coraggiosissimi bambini avranno la possibilità di trascorrere una notte all'interno del Museo Interattivo del Cinema con giochi notturni a tema. Per l’occasione sarà proiettato in anteprima "Si dorme fuori casa" di Catti Edfeldt e Lena Hanno Clyne, il film svedese che ha aperto la sezione Generation all’ultimo festival di Berlino, adattamento di un libro per bambini di Pija Lindenbaum.

I bambini saranno accolti come delle vere star,  con tanto di red carpet e fotografo stile Hollywood che li immoretalerà vestiti a tema fantasy. Le foto  saranno poi pubblicate qui sul sito di Focus Junior.

 

Suoni...

Ci sarà poi un concerto degli Swing Kids, un’orchestra di giovani svizzeri che creano lo scompiglio ad ogni esibizione, un laboratorio di critica cinematografica e di doppiaggio e alcuni ospiti d'eccezione come il grande regista di film d'animazione Bruno Bozzetto o il cantautore Giò Sada, vincitore di X Factor 2015.

... e odori!!!

In anteprima per il pubblico del festival sarà anche inaugurato il percorso Al cinema col naso – i film come non li avete mai sentiti, per potenziare la visione di alcune sequenze cinematografiche con un dispositivo hi tech in grado di emettere odori.