Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsPiccolo genio si laurea a 11 anni!

Piccolo genio si laurea a 11 anni!

Stampa
Piccolo genio si laurea a 11 anni!
Ipa-agency

A 2 anni sapeva già contare, mentre a 4 padroneggiava l'algebra: il giovane William Maillis è un vero prodigio! Ora studierà per diventare un astrofisico.

All'età in cui i suoi coetanei normalmente finiscono le elementari, il giovane William Maillis ha conseguito la sua prima laurea in un college della Florida!

Appassionato di scienza e dotato doti intellettivi fuori dal normale, il piccolo William sembra uno di quei genietti da film: a soli due anni aveva già appreso le basi del calcolo matematico, a quattro era già un mostro in algebra e a nove s'iscriveva al St. Petersburg College, dove poi si è laureato qualche giorno fa.

«Ognuno di noi ha un dono, il mio è la conoscenza e l'amore per la scienza e la storia» ha dichiarato l'undicenne prodigio divenuto il "cocco" di compagni (anche se molto più grandi di lui) e insegnanti

E ora?

Adesso viene il bello. William infatti non vede l'ora di continuare il suo percorso di studi.  L'obiettivo? Completare il dottorato entro i 18 anni (quando di norma ci si iscrive al college) e diventare un affermato astrofisico per «dimostrare l'esistenza di Dio attraverso la scienza»!

In bocca al lupo William!

CATEGORY: 1