I 5 motivi del successo
Frozen rompe degli schemi classici e propone personaggi e psicologie più "vere" come è successo a Big Hero6. Ecco qualche elemento che rende particolare FROZEN:
1 - Non c'è veramente un cattivone (a parte il principe) nel classico schema BENE contro MALE, è molto più articolato con tante sfumature proprio come nella vita reale. Tutti i personaggi hanno i loro difetti, paure ed una propria psicologia con cui lo spettatore moderno può identificarsi.
2 - il linguaggio più divertente e "crudo" non siamo proprio in Cenerentola, ci sono battute di Olaf ("acchiappami le chiappe") degne di Shrek . Anche questo contribuisce ad un Disney "meno Disney". Secondo me il personaggio di Olaf è il principale punto di interesse del pubblico maschile.
3- I personaggio femminili non sono caricaturati di luoghi comuni: non si innamorano così, non aspettano il principe azzurro megasuper macho. Siamo lontani dai soliti personaggi tradizionali detti "DISNEY PRINCESS".
4- Un' intelligente campagna pubblicitari: i numerosi trailer / teaser hanno creato un enorme aspettativa sfruttata dagli utenti stessi del web.
5- la musica: un vero fenomeno musicale! basta andare su Youtube per scoprire una orda di fan che cantano le cover. Ovviamente se non ti piace l'approccio un po' musical, potresti trovare Frozen abbastanza irritante.
<<<< DICCI LA TUA: PERCHE' A TE PIACE FROZEN? >>>