Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Partecipa al concorso "In tre parole": amicizia, paura, idea

Partecipa al concorso "In tre parole": amicizia, paura, idea

Stampa

C'è un concorso letterario per studenti, chiamato "In tre parole" che, per l'edizione 2016, ha scelto le parole amicizia, paura e idea e ti chiede di usarle per comporre il tuo scritto. Partecipa, puoi vincere tanti premi!

È alla sua terza edizione, il concorso letterario "In tre parole" , che nel 2016 coinvolgerà gli alunni delle scuole primarie, secondarie e superiori di tutto il territorio nazionale. Partecipa anche tu , e parlane con i tuoi compagni o i tuoi insegnanti! Come funziona? Semplice, si parte da 3 parole specifiche con cui esprimere, in un tema, in una poesia, insomma in un componimento, tutta la tua fantasia e creatività . Le 3 parole che sono state scelte quest’anno le avete scelte voi ragazzi, con quasi 2.000 voti. Le parole sono: idea, amicizia e paura
Sull’ antologia, che sarà pubblicata dopo il concorso (il ricavato della sua vendita andrà devoluto a progetti scolastici, come gli scorsi anni), verranno inseriti i migliori 30 racconti o poesie di ogni categoria. E i primi classificati di ogni categoria riceveranno premi bellissimi : orologi Swatch e buoni-libro e, soprattutto... abbonamenti a Focus Junior !

 

Il regolamento

Il tema del componimento (meglio se scritto in formato elettronico) deve lasciare libero sfogo alla tua fantasia: non ci sono limiti di età, però -importante!- dovrà avere come argomento almeno una delle tre parole del titolo: Amicizia, Paura, Idea (ad es. Idea), e avere una lunghezza massima di 6 cartelle (cioè un totale di circa 11.000/12.000 battute, con un qualsiasi programma di scrittura su pc ti sarà facile fare questo conteggio). 
La partecipazione è consentita solo ai singoli (niente squadre, dunque), con un solo elaborato a testa .  Ricordati! La consegna dei lavori dovrà avvenire entro e non oltre il 15 febbraio 2016
Per l'indirizzo a cui iscriversi e spedire il materiale e per avere altre informazioni, vai al sito:  Fondazionelucreziatangorra .

 

Cosa aspetti? Partecipa al concorso "In tre parole"!