Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Oggetti smarriti strani

Oggetti smarriti strani

Stampa

Quali sono gli oggetti smarriti più strani e dove vanno a finire se non vengono reclamati? 

Nell'ufficio oggetti smarriti di Londra, nel 2015 sono stati ritrovati circa 300 mila oggetti smarriti strani, dimenticati su bus o treni. 22 mila sono stati i cellulari ritrovati.

Ufficio oggetti smarriti a Londra.
Credits: ipa agency

Ben 12000, invece, sono gli ombrelli senza più un padrone.. Gli ombrelli sono tra gli oggetti che si dimenticano più spesso.

 

 

 

 

 

 

Gli oggetti smarriti più strani invece sono una sedie a rotelle, un misuratore della glicemia, una tenda da campeggio, un frullatore cinese, parrucche, giubbini da salvataggio per bambini, pinne e maschere da sub, un carrello per la spesa, un nebulizzatore a ultrasuoni, una macchina per gelato, un tagliasiepi, un motore da imbarcazione. E persino tante dentiere.

Ufficio oggetti smarriti a Londra
Credits: ipa agency

Attenzione ai giocattoli: reclamare un oggetto all'ufficio oggetti smarriti costa. A Milano costa 5 euro fino a 90 giorni di custodia, 10 euro fino a 14 mesi e 50 euro oltre i 14 mesi. Per i documenti, tipo le carte di identità o i passaporti, non bisogna pagare.

oggetti strani smarriti a Londra.
Credits: ipa agency

Dove vanno a finire gli oggetti smarriti?

Strumenti musicali smarriti messi all'asta. Gli oggetti ritrovati vengono schedati e depositati in magazzino e diventano di proprietà del comune per un anno. Dopo, la persona che ha ritrovato l'oggetto può andare a reclamarlo diventandone il nuovo proprietario. Altrimenti possono essere messi all'asta.

Nel 2012 a Milano sono stati messi all'asta 18000 oggetti smarriti sui treni, in stazioni, luoghi pubblici e mai reclamati: c'erano vestiti, libri, dalle racchette da tennis, bici, computer portatili, cinture, tablet, tappeti, lettori MP3.

Avete mai smarrito qualche oggetto a cui siete affezionati? Provate a cercarlo all'Ufficio oggetti smarriti della vostra città.