Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Nuovo videogame dei Pokémon: a celebrarne l’uscita c’è un Pikachu gigante!

Nuovo videogame dei Pokémon: a celebrarne l’uscita c’è un Pikachu gigante!

Stampa
Nuovo videogame dei Pokémon: a celebrarne l’uscita c’è un Pikachu gigante!
Nintendo

Oggi pomeriggio un Pikachu da record svetterà sul CityLife di Milano per festeggiare il lancio dei nuovi Pokémon Spada e Pokémon Scudo

L'attesa dei poké-allenatori è finita: il 15 novembre escono Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i nuovi videogiochi dedicati agli amatissimi mostriciattoli giapponesi che per la prima volta approdano su Nintendo Switch. E per celebrare l'evento, questa volta si è scelto di fare le cose in grande...

Giovedì 14 novembre infatti Nintendo e GameStopZing hanno organizzato un mega-evento memorabile, con tanto di apertura notturna, per festeggiare il lancio dei due videogame. L'inizio della Poké-festa sarà alle 17.00 e la cornice sarà lo shopping district milanese di CityLife. Lì. il punto vendita GameStopZing sarà addobbato a festa, con tante sorprese, ospiti e, soprattutto, un colossale Pikachu che dominerà la scena.

UN PUPAZZO DA RECORD

Nel corso della serata ospiti e influencer legati al mondo dei Pokémon su succederanno all'ombra del Pikachu più grande mai realizzato in Italia e uno dei più mastodontici al mondo.

A rubare la scena saranno comunque Pokémon Spada e Pokémon Scudo, che i presenti potranno acquistare con qualche ora di anticipo rispetto all'arrivo sul mercato. Inoltre i fortunati fan riceveranno anche una serie di gadget esclusivi, tra cui una statuina dei tre Pokémon Grookey, Scorbunny e Sobble e un poster raffigurante un artwork del gioco (almeno fino a esaurimento scorte). 

Infine, tutti coloro che acquisteranno i videogiochi la sera del 14 novembre avranno anche la possibilità di partecipare a un concorso speciale per vincere una console Nintendo Switch Lite o due custodie per videogioco Switch autografate dal mitico Junichi Masuda, Director dei giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo e Managing Director di GAME FREAK inc., la software house che ha creato il brand Pokémon. 

UN'OCCASIONE PER FARE AMICIZIA?

Un'ulteriore elemento di curiosità è rappresentato dalla trovata pensata appositamente per mettere in contatto i tanti ragazzi uniti dalla passione per i Pokémon.

Si tratta del #PokeMatch: all'interno del negozio verrà consegnato a ogni partecipante un badge del colore del proprio videogioco preferito, ovvero blu per Pokémon Spada e rosso per Pokémon Scudo, sui quali sarà possibile inserire il proprio codice amico di Nintendo Switch e tenersi così in contatto con gli Allenatori conosciuti all’evento.