Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsNuove barzellette per bambini e ragazzi scritte da voi

Nuove barzellette per bambini e ragazzi scritte da voi

Stampa
Nuove barzellette per bambini e ragazzi scritte da voi

Ridere fa bene e lo sappiamo. Ce lo insegnate tutti i giorni con le vostre barzellette divertentissime. Ecco allora un'altra raccolta di barzellette per bambini e ragazzi  scritte da voi.
Come sempre, ne abbiamo raccolte solo alcune perché sono davvero tante. Divertitevi a leggerle e a raccontarle ai vostri amici e naturalmente a scriverle nel nostro forum di barzellette. 

 

1 - Preistoria
Siamo nella preistoria. Un bambino porta la pagella al padre. Il padre: - 4 in italiano lo capisco, sono le prime volte che parliamo... 4 in matematica lo capisco, il nostro cervello non è ancora abbastanza sviluppato per eseguire i calcoli....Ma 4 in storia! So' du' scemate, dai!!!
love-the-love

2 - i fratelli Nessuno, Cervello e Ridillo
Ci sono tre fratelli. Uno di nome Nessuno l'altro di nome Cervello e l'ultimo di nome Ridillo.I tre fratelli vanno al bar, poi Nessuno va a fare una passeggiata.
Mentre Cervello e Ridillo sono al bar sentono nel Tg che una persona è caduta nel lago lì vicino. Allora, Ridillo va a vedere la "scena del crimine" e incontra un poliziotto che gli mostra delle foto e Ridillo dice: "ma io lo conosco quel tipo, è Nessuno"!
E il poliziotto gli dice che ha prove schiaccianti, qualcuno è davvero caduto nel lago. Ma Ridillo continua a ripetere che Nessuno è caduto nel lago. Finché il poliziotto, esasperato, gli chiede: "come ti chiami tu, bimbo?" E lui Ridillo. Come ti chiami bimbo? E lui: Ridillo. Finché il poliziotto, di nuovo esasperato, gli dice: "senti bimbo dove ai lasciato il cervello?" E il bimbo: al bar!
Giakoo4

3 - I cani Husky
Ho due cani, due husky, per l'esattezza, uno bello e uno brutto. Insomma ho un husky-bello e un husky-fezza!
love -the-love

4 - I matti e il gatto
Due matti scappano dal manicomio. Il primo si butta su un mucchio di spazzatura, le guardie sentono il rumore e dicono: "Altolà! Chi va là?" "Miao,miao" fa il primo matto. Anche il secondo matto si butta sulla spazzatura, le guardie lo sentono e dicono: "Altolà! Chi va là?" E il matto risponde: "il gatto di prima!"
Fifi34

 

Continua a divertirti con il libro delle barzellette di Focus Junior

 

5 - La gara di bravura
Cinque uomini vogliono fare una gara di bravura. La gara consiste nel lanciare un orologio dal tetto di un grattacielo e riuscire a prenderlo al volo prima che si frantumi a terra. Il primo lancia l'orologio, fa di corsa le scale e arriva giù tutto sudato. Ma quando guarda sul marciapiede vede l'orologio rotto. Lo stesso fanno il secondo, il terzo e il quarto. Arriva il turno del quinto che scende le scale con molta calma e quando arriva giù allunga la mano e afferra l'orologio. Gli altri concorrenti gli chiedono come abbia fatto e lui risponde: ho messo indietro le lancette dell'orologio!! :) Stellary

6 - L'orso polare e suo papà
Un piccolo orso polare chiede al padre perché gli orsi abbiano tanta pelliccia. Lui risponde che è per proteggersi dal freddo. Poi l'orsetto chiede perché abbiano lunghi artigli e il padre dice che è per difendersi. E il cucciolo chiede: "allora, se dobbiamo resistere a tutto, perché ci troviamo in uno zoo di Roma?"
Anna S.

7 - L'allergia di Sherlock
Sherlock Holmes si lamenta: - Ho un'allergia - E il fido Watson: Di che tipo ? - Alimentare, Watson...
Nutellina
Potrebbero interessarti: 10 barzellette su Pierino

 

8 - Le Casseforti
Due cassaforti si incontrano nel deserto: “che combinazione!!!”
Lodovica C.

9 - Paolo e la Geografia
La maestra interroga Paolo: "Paolo hai studiato geografia?" e Paolo: "Sì" E la maestra: "Allora dimmi dove si trova la Sardegna?" e Paolo: "A pagina 45 signora maestra!"
Prezzemolina 13

10 - Il contadino argentino incontra il contadino australiano
Un contadino argentino va in vacanza in Australia per la prima volta e viene ospitato da un suo amico contadino. Insieme vanno a vedere un vasto campo di grano ma l' ospite non rimane sorpreso e dice: " Noi, nelle pampas argentine abbiamo campi di grano grandi il doppio!"
L'australiano ci rimane un po' male però decide di andare avanti. Arrivano alla fattoria, e il contadino australiano gli fa vedere un allevamento di bovini. Ma anche questa volta l’argentino non resta stupito. Vanno avanti tutta la giornata finché non passa un gruppo di canguri saltellanti. L' argentino chiede:” Che cosa sono?" E l 'australiano :" Ma come! Voi, in Argentina, non avete CAVALLETTE così grandi?"
Fifia

 

Ne vuoi ancora? Ecco altre 10 barzellette scritte da voi

 

Leggi anche
CATEGORY: 1